Il Borgo di Bassano Romano nel XVII sec. ( I Mercatini del '600) 2019


In: Lazio : Viterbo : Bassano Romano

Descrizione
Rievocazione storica di tre giornate di festa-mercato ambientata nel XVII secolo. Cortei, cerimonia di incoronazione, scenografie, tetro di strada, mostre, percorsi di sapori, figuranti vestiti in tema, cucina rurale, mercatini tra vicoli e piazze e tanto altro vi aspetta nel centro storico per rivivere le atmosfere passate. Prevista, l'apertura straordinaria di Palazzo Giustiniani-Odescalchi, dove sarà possibile ammirare gli affreschi che ornano il piano nobile.


Indirizzo: Piazza Umberto I

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Comitato Mercatini del '600

Sito Web: www.imercatinidel600.it


Il Borgo di Bassano Romano nel XVII sec. ( I Mercatini del '600) si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a luglio in tutta Italia, Cortei Storici nel Lazio oppure le sole pagine di Cortei Storici a Viterbo.


Tutti gli Eventi della settimana a Viterbo e provincia:

  • Mostra Mercato dell’Antiquariato nel mese di a Viterbo (VT)

Cortei Storici nel Lazio della settimana:

  • Centro Storico - Terra Sancti Benedicti nel mese di a Cassino (FR)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Roma (RM)
  • dal al a Roma (RM)
  • Festa di San Giuseppe e sagra delle zeppole nel mese di a Ponza (LT)
  • Festa di San Giuseppe nel mese di a Itri (LT)
  • Amleto o l'immortalità dell'anima dal al a Roma (RM)
  • Sagra dell’olio e dell’ulivo nel mese di a Minturno (LT)
  • Festa patronale di San Tommaso d’Aquino nel mese di a Priverno (LT)




Palazzo dei Congressi, ospiterà per 4 giorni Good Food 2019 - Mangiare sano per vivere bene tra: esposizione delle aziende produttrici e un ricco programma di appuntamenti di ogni genere: degustazioni, presentazioni di prodotto, cooking show, incontri con personaggi dell'alimentazione,... [continua]

L'antico feudo di Monterano rivive il presepe vivente grazie alla Nobile Contrada Carraiola nei giorni 26, 30 dicembre e 6 gennaio. Illuminato artisticamente con luci a led, sul pianoro si potrà assistere ad una giornata tipica di mercato medievale con nobili, cavalieri, artigiani, mercanti, ed... [continua]