I Caldoreschi - L'Arruolamento della Gente d'Arme di Antonio Caldora nell'anno del Signore 1450 2024


In: Abruzzo : L'Aquila : Pacentro

Descrizione
A Pacentro si svolgerà la rievocazione storica «I Caldoreschi.L'Arrolamento della Gente d'Arme di Antonio Caldora nell'anno del Signore 1450». Nel contesto della splendida cittadina medievale si svolgeranno investiture di cavalieri, matrimoni medievali, processi per eresia e magia nera. Questa rievocazione riguarda eventi accaduti veramente in Pacentro.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Nino Restaino


I Caldoreschi - L'Arruolamento della Gente d'Arme di Antonio Caldora nell'anno del Signore 1450 si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Abruzzo oppure le sole pagine di Cortei Storici a L'Aquila.






Girando in Abruzzo... “Festa del narciso”
L'ultima domenica di maggio si svolge a Rocca di Mezzo, come ogni anno, la tradizionale Festa del Narciso. L'Altopiano delle Rocche infatti in primavera è imbiancato e profumato da splendidi narcisi che vengono poi raccolti e utilizzati per abbellire i carri allegorici che sfileranno in piazza... [continua]

Girando in Abruzzo... “Sagra "Pecure allu cutture"”
Piazza del popolo, ospiterà la sagra della "Pecure allu cutture" all'insegna del gusto e del divertimento. Piatto principale della sagra è lo Spezzatino di pecora cotto nel pentolone di rame (Cutture), con patate ed erbe aromatiche, accompagnato da formaggio locale proveniente dai pastori della ... [continua]