I Caldoreschi - L'Arruolamento della Gente d'Arme di Antonio Caldora nell'anno del Signore 1450 2020


In: Abruzzo : L'Aquila : Pacentro

Descrizione
A Pacentro si svolgerà la rievocazione storica «I Caldoreschi.L'Arrolamento della Gente d'Arme di Antonio Caldora nell'anno del Signore 1450». Nel contesto della splendida cittadina medievale si svolgeranno investiture di cavalieri, matrimoni medievali, processi per eresia e magia nera. Questa rievocazione riguarda eventi accaduti veramente in Pacentro.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Nino Restaino


I Caldoreschi - L'Arruolamento della Gente d'Arme di Antonio Caldora nell'anno del Signore 1450 si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Abruzzo oppure le sole pagine di Cortei Storici a L'Aquila.






“Valfino al canto” kermesse musicale, tra il tonfo di una grancassa fa eco lo squillo argentino di una tromba e l’impazzare di un salterello è contrappuntato dalla raffinatezza delle musiche balcaniche. La trascinante energia di suono e di ballo, prodotta da diverse “squadre” di suonatori... [continua]

Venti Bande, daranno vita alla 20esima edizione del Festival Internazionale di Bande Musicali in programma a Giulianova. Il grande palcoscenico a due passi del mare, accoglierà i gruppi bandistici tra concerti, sfilate, evoluzioni e caroselli. Molti gruppi saranno accompagnati da bellissime... [continua]