I Caldoreschi - L'Arruolamento della Gente d'Arme di Antonio Caldora nell'anno del Signore 1450 2020


In: Abruzzo : L'Aquila : Pacentro

Descrizione
A Pacentro si svolgerà la rievocazione storica «I Caldoreschi.L'Arrolamento della Gente d'Arme di Antonio Caldora nell'anno del Signore 1450». Nel contesto della splendida cittadina medievale si svolgeranno investiture di cavalieri, matrimoni medievali, processi per eresia e magia nera. Questa rievocazione riguarda eventi accaduti veramente in Pacentro.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Nino Restaino


I Caldoreschi - L'Arruolamento della Gente d'Arme di Antonio Caldora nell'anno del Signore 1450 si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Abruzzo oppure le sole pagine di Cortei Storici a L'Aquila.


Tutti gli Eventi della settimana a L'Aquila e provincia:

  • Rievocazione "A te pumba me" il a Alfedena (AQ)





Pedalata non competitiva che si accompagnerà all'evento della Sagra della Castagna di Sante Marie. L'obiettivo della Cicloturistica della Castagna è quello di coniugare la passione per lo sport con la natura e la voglia di condivisione, tanto da prevedere diversi percorsi per permettere la... [continua]

La pro loco Civita di Oricola organizza per Sabato 20 la 31ma edizione della corsa non competitiva Corsa tra il bosco di Sesera. Partenza alle 16:30 in un bosco completamente rinnovato con passarelle in legno ed oasi. Possibile presenza di fauna come cerbiatti ed aironi. Percorsi 5 - 10 - 15 km.... [continua]