I Caldoreschi - L'Arruolamento della Gente d'Arme di Antonio Caldora nell'anno del Signore 1450 2019


In: Abruzzo : L'Aquila : Pacentro

Descrizione
A Pacentro si svolgerà la rievocazione storica «I Caldoreschi.L'Arrolamento della Gente d'Arme di Antonio Caldora nell'anno del Signore 1450». Nel contesto della splendida cittadina medievale si svolgeranno investiture di cavalieri, matrimoni medievali, processi per eresia e magia nera. Questa rievocazione riguarda eventi accaduti veramente in Pacentro.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Nino Restaino


I Caldoreschi - L'Arruolamento della Gente d'Arme di Antonio Caldora nell'anno del Signore 1450 si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Abruzzo oppure le sole pagine di Cortei Storici a L'Aquila.


Tutti gli Eventi della settimana a L'Aquila e provincia:






Girando in Abruzzo... “Correre per ricordare”
Nel Quartiere di Colleparco – Coste Sant’Agostino, nel Comune di Teramo, si terrà il giorno 31 Maggio il primo trofeo “Correre per Ricordare”, gara podistica su strada non competitiva. La partecipazione al Trofeo è gratuita ed aperta a tutti, per iscriversi è sufficiente recarsi il giorno... [continua]

La Galleria Arte Pentagono, ospiterà da sabato 8 Dicembre la mostra “Art is for every one”. Romero Britto , artista Neo Pop di origine brasiliana ( Recife 1963) , si nutre in un primo periodo di street-art per poi fare tesoro dell’eredità cubista con cui viene in contatto in un suo importante... [continua]