Rievocazione Storica "La Donazione del Monte della Verna a Francesco d'Assisi" 2022


In: Toscana : Arezzo : Chiusi della Verna

Descrizione
Rievocazione storica che ricorda il viaggio che il Conte Orlando Catani, signore del Castello di Chiusi in Casentino, fece nel 1214 con il suo seguito, dal suo castello, di cui oggi rimangono le le vestigia, alla foresta della Verna dove, nel frattempo, Francesco d’Assisi era salito a raccogliersi, pregare e fare penitenza. Partenza percorso enogastronomico da Piazza del Doccione, per poi proseguire per il centro storico di Chiusi della Verna.


Indirizzo: Piazza del Doccione

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: ProLoco La Verna

Sito Web: www.prolocoverna.it


Rievocazione Storica "La Donazione del Monte della Verna a Francesco d'Assisi" si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a luglio in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici ad Arezzo.


Tutti gli Eventi della settimana ad Arezzo e provincia:


Cortei Storici in Toscana della settimana:

  • dal al a Cascina (PI)
  • il a Massa Marittima (GR)
  • Serata medioevale con cena a tema e costumi del ‘400 il a Maresca (PT)
  • Festa della Contrada di S. Bartolomeo il a Sarteano (SI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Venerdì 23 agosto le Tea Sisters, amiche inseparabili nate dalle storie raccontate da Tea Stilton, vi aspettano al Pontile di Marina di Massa per una giornata piena piena di sorprese e all’insegna del rispetto della Natura. Dalle 15.00 alle 20.00 il green Village delle Tea Sisters vi accoglierà... [continua]

Il Complesso San Micheletto, ospita Venerdì 20 Dicembre alle 17:00 la presentazione del nuovo romanzo il machete dei Mai-Mai di Martino de Vita. Presentano il nuovo romanzo Andrea Consorti, Giampaolo Giampaoli, Francesco Nolli, Andrea Giannasi la copertina è del pittore lucchese Fabrizio... [continua]