Rievocazione Storica "La Donazione del Monte della Verna a Francesco d'Assisi" 2019


In: Toscana : Arezzo : Chiusi della Verna

Descrizione
Rievocazione storica che ricorda il viaggio che il Conte Orlando Catani, signore del Castello di Chiusi in Casentino, fece nel 1214 con il suo seguito, dal suo castello, di cui oggi rimangono le le vestigia, alla foresta della Verna dove, nel frattempo, Francesco d’Assisi era salito a raccogliersi, pregare e fare penitenza. Partenza percorso enogastronomico da Piazza del Doccione, per poi proseguire per il centro storico di Chiusi della Verna.


Indirizzo: Piazza del Doccione

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: ProLoco La Verna

Sito Web: www.prolocoverna.it


Rievocazione Storica "La Donazione del Monte della Verna a Francesco d'Assisi" si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a luglio in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici ad Arezzo.


Tutti gli Eventi della settimana ad Arezzo e provincia:


Cortei Storici in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





La Fortezza Nuova, ospiterà da Sabato 9 Marzo "Documenta - Appunti di memoria cittadina" è una mostra video fotografica dedicata al ricordo del fatto del traghetto Moby Prince, che è stata progettata dall'associazione culturale Effetto Collaterale, per il 28° anniversario... [continua]

In occasione del 74° Anniversario della Liberazione il Comune di Pescia celebra la ricorrenza con questo programma: Alle 10:30 Chiesa Monumentale di S. Francesco in Pescia; Deposizione della corona di alloro nella Cappella dedicata ai Caduti e celebrazione della S. Messa; Alle 11.30 Raduno dei... [continua]