Agosto Medievale


In: Liguria : Imperia : Ventimiglia

Descrizione
A Ventimiglia i festeggiamenti per l'Assunta, hanno rappresentato nel periodo medievale.Dal 1970 tutti gli anni si rievoca la stessa atmosfera di festa di allora. Si organizzano gare di sbandieratori, gare di balestra e tornei. La seconda domenica, subito dopo il corteo storico, si svolge la tradizionale regata dei sestrieri a cui partecipano sei gozzi liguri: il vincitore si aggiudica il Carbaso, il palio cittadino.


Indirizzo: Via Roma, 17

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 29 luglio - 2, 3, 4, 5, agosto, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.enteagostomedievale.it/


Agosto Medievale si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Liguria oppure le sole pagine di Cortei Storici a Imperia.


Tutti gli Eventi della settimana a Imperia e provincia:

  • Teatro: "Piccoli crimini coniugali" il a Imperia (IM)
  • Teatro: "La gatta sul tetto che scotta" il a Imperia (IM)


Tutte le Manifestazioni in Liguria in corso:

  • Concorso Nazionale di Pittura estemporanea "Via dell’Amore" nel mese di a Manarola (SP)
  • La Pulce nello Stagno dal al a Levanto (SP)
  • Trofeo Occhioblu Mountain Bike dal al a Levanto (SP)




Manifestazione sportiva con gara di nuoto in mare aperta a tutti sulla distanza del miglio marino (1852mt). Organizzata: ASD Freeswimmer, in collborazione con Ass. AQUAMICA e con il supporto della Soc. Naz. Salvamento Nervi. All'evento potranno partecipare atleti agonistici e amatori. E'... [continua]

Girando in Liguria... “FerroviTa”
Il Teatro Arena Conchiglia, sabato 19 alle 21:30 ospiterà lo spettacolo "FerroviTa" scritto e interpretato da Aldo Craparo. Attraversare è il tema su cui ruota la pièce teatrale. Attraversare, sostare, fermarsi, ripartire e magari tornare.. come un migrante, come un pellegrino, come un... [continua]