Palio di San Floriano 2021


In: Marche : Ancona : Jesi

Descrizione
Nella prima settimana di maggio si tiene a Jesi in provincia di Ancona, il Palio di San Floriano. Sembra che questo palio abbia origine nel XIII secolo. Il corteo storico a cui partecipano figuranti in costumi d'epoca e sbandieratori apre la manifestazione. Durante i giorni che precedono il Palio si tiene una gara di arco e duelli con le spade. Le gare terminano con la giostra dell'anello e la consegna del palio al vincitore.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Tony D'Elia

Sito Web: www.paliodisanfloriano.com


Palio di San Floriano si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a maggio in tutta Italia, Cortei Storici nelle Marche oppure le sole pagine di Cortei Storici ad Ancona.


Tutti gli Eventi della settimana ad Ancona e provincia:

  • dal al a Corinaldo (AN)
  • Il falso più vero del vero nel mese di a Ancona (AN)

Cortei Storici nelle Marche della settimana:



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:

  • Sagra dei garagoj nel mese di a Marotta (PU)
  • Sagra del Rosso Piceno nel mese di a Camporotondo di Fiastrone (MC)




Girando nelle Marche... “Il Triofo del Tartufo Nero”
XXII edizione della Sagra del Tartufo Nero tra: stand gastronomici, prodotti locali, danze, musica dal vivo e spettacoli per le vie del borgo, cantine dove si potranno gustare i prodotti tipici della zona preparati con maestria e passione dagli abitanti. Faranno da cornice alla manifestazione... [continua]

Girando nelle Marche... “Sagra del Ciauscolo”
Piazza Castello di Moresco, ospiterà la Sagra del Ciauscolo, insaccato tipico della regione Marche che dal 2009 ha raggiunto la certificazione europea come prodotto IGP (Indicazione Geografica Protetta). Questa manifestazione enogastronomica, nasce dal desiderio dell’amministrazione comunale e... [continua]