Cingoli 1848 2022


In: Marche : Macerata : Cingoli

Descrizione
Nel finesettimana della terza domenica di luglio si svolge a Cingoli la manifestazione intitolata "Cingoli 1848" dove si ripropone il gioco del pallone a bracciale. Si rievoca una partita avvenuta nel 1848 a cui partecipavano le squadre dei terzieri, nei quali si divide la città.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Simone Albanesi

Sito Web: www.cingoli1848.it


Cingoli 1848 si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a luglio in tutta Italia, Cortei Storici nelle Marche oppure le sole pagine di Cortei Storici a Macerata.


Tutti gli Eventi della settimana a Macerata e provincia:

  • Dal libro al Palcoscenico il a Cingoli (MC)
  • Cantamaggio nel mese di a Pioraco (MC)
  • Sagra del Formaggio Pecorino nel mese di a Apiro (MC)
  • Sagra della Porchetta nel mese di a Apiro (MC)
  • Sagra del Calcione e del Raviolo nel mese di a Treia (MC)
  • Sagra del Fungo nel mese di a Cessapalombo (MC)
  • Sagra dell'Oca Arrosto nel mese di a Treia (MC)
  • Sagra dei Vini Tipici Marchigiani nel mese di a Montecassiano (MC)


Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





Girando nelle Marche... “"Scacco alle Regine"”
In scena al Teatro Alfieri "Scacco alle Regine" Venerdì 24 Maggio alle 21:15. Spettacolo ideato e diretto da MariaRosa Milani del Teatro dell’Accademia del Sarmento in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Montemarciano e col Patrocinio della Regione Marche e della FITA... [continua]

Girando nelle Marche... “BrodettoFest”
XVIII edizione del BrodettoFest, kermesse che, negli anni, con il nome di “Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce”, ha sancito Fano come “capitale del Brodetto”. In programma,assaggi e sfide di brodetti e zuppe di pesce dell’Adriatico, degustazioni di Bianchello del Metauro... [continua]