Festa di Sant’Alessandro e sfilata dei costumi d’epoca 2019


In: Campania : Napoli : Ischia

Descrizione
Ogni anno il 26 di agosto, festa di Sant'Alessandro, si svolge ad Ischia un corteo in costumi storici. I figuranti indossano fastosi costumi d'epoca appartenenti alle varie epoche storiche dell'isola: dal periodo di dominazione greca fino al periodo dell'unità d'Italia. Il corteo parte al tramonto dal Castello Aragonese e percorre tutto il centro storico accompagnato dagli sbandieratori fino ad arrivare nella zona del porto per poi raggiungere il quartiere di Sant'Alessandro. Una volta arrivati nel quartiere, si svolgerà la SS. Messa nella chiesa di Sant'Alessandro. Subito dopo la messa, vengono organizzati festeggiamenti con musica e degustazione di prodotti tipici.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: corte degli aragonesi

Sito Web: www.comuneischia.it


Festa di Sant’Alessandro e sfilata dei costumi d’epoca si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Campania oppure le sole pagine di Cortei Storici a Napoli.



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • Sagra dell'abbondanza dal al a Montoro Superiore (AV)
  • Visitiamo la città nel mese di a Salerno (SA)




Girando in Campania... “Mangiatoia & Mangiatoria”
Mangiatoia & Mangiatoria nasce per valorizzare due elementi culturali del territorio campano: la tradizione eno-gastronomica e quella presepiale tipicamente partenopea, unite nei cibi presenti nelle botteghe rappresentate nel Presepe Napoletano. Il racconto delle origini dei prodotti tipici... [continua]

Girando in Campania... “Astrattismo Internazionale”
In esposizione allo Spazio Martucci la mostra "Astrattismo Internazionale" promossa promossa dall’Associazione culturale INTENTART e curata dalla dott.ssa Simona Pasquali, pone a confronto gli artisti appartenenti ai movimenti dell’ART CONSTRUIT INTERNATIONAL e del MADI.Inaugurazione, sabato 18... [continua]