Festa di Sant’Alessandro e sfilata dei costumi d’epoca 2024


In: Campania : Napoli : Ischia

Descrizione
Ogni anno il 26 di agosto, festa di Sant'Alessandro, si svolge ad Ischia un corteo in costumi storici. I figuranti indossano fastosi costumi d'epoca appartenenti alle varie epoche storiche dell'isola: dal periodo di dominazione greca fino al periodo dell'unità d'Italia. Il corteo parte al tramonto dal Castello Aragonese e percorre tutto il centro storico accompagnato dagli sbandieratori fino ad arrivare nella zona del porto per poi raggiungere il quartiere di Sant'Alessandro. Una volta arrivati nel quartiere, si svolgerà la SS. Messa nella chiesa di Sant'Alessandro. Subito dopo la messa, vengono organizzati festeggiamenti con musica e degustazione di prodotti tipici.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: corte degli aragonesi

Sito Web: www.comuneischia.it


Festa di Sant’Alessandro e sfilata dei costumi d’epoca si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Campania oppure le sole pagine di Cortei Storici a Napoli.



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “Casaluce in danza”
Piazza Falcone, per due giorni ospita la manifestazione Casaluce in danza all'insegna del gusto e del divertimento. Ballerini e Ballerine delle scuole di danza territoriali si esibiranno a partire dalle 20:30. Inoltre troverete stand eno-gastronomici per la degustazione dei prodotti tipici... [continua]

Girando in Campania... “Casaluce in Maschera”
Sabato 22 Febbraio vi aspetta la Seconda Edizione di "Casaluce in Maschera", organizzata dalla Pro Loco “Casaluci” di Casaluce, in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti Maria Santissima di Casaluce, il Gruppo Caritas "Parrocchia San Marcellino" Aprano, l’Istituto Comprensivo “L. van... [continua]