Lumina in Castro - L'amor Cortese 2018


In: Campania : Avellino : Lauro

Descrizione
Lumina in Castro, rievocazione storica alla scoperta delle gioie dell’Amor Cortese. Sarà un tuffo indietro nel passato, dove il medioevo e il matrimonio saranno al centro del racconto che si snoderà all’interno del Castello, dove per 3 notti si animerà di voci, suoni e persone del tempo che fu. In programma: Venerdì 26 alle 19:00 Corteo Storico con partenza da Piazza Marco Biagi, alle 20:30 Inizio spettacoli nel Primo Cortile con duelli, folklore, tamburrini, danze storiche, alle 20:30 Inizio visita guidata nel Secondo Cortile “L’amor Cortese” direzione artistica a cura di Giulio Manfredi; Sabato 27 e Domenica 28 alle 20:30 Inizio spettacoli nel Primo Cortile con duelli, folklore, tamburrini, danze storiche, alle 20:30 inizio visita guidata nel Secondo Cortile “L’amor Cortese” a cura di Giulio Manfredi.
Info: info@prolauro.it/luminaincastro@prolauro.it/ 3274574630/ 3384619891


Indirizzo: Piazza Castello

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Valeria Giuliano

Sito Web: www.prolauro.it/Home/


Lumina in Castro - L'amor Cortese si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Campania oppure le sole pagine di Cortei Storici ad Avellino.


Tutti gli Eventi della settimana ad Avellino e provincia:


Cortei Storici in Campania della settimana:

  • nel mese di a Melizzano (BN)


Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





La piazza del Comune, dalle 10:00 farà da cornice allo spettacolo di dinosauri, organizzato dall'associazione eco culturale solidale La Fenice Vulcanica in collaborazione col Comune di Boscotrecase , l'associazione La Ginestra e la cooperativa sociale L'Impronta. L'Evento è dedicato a tutti i... [continua]

Girando in Campania... “Safra Laganelle e ceci”
Piazza Imbriani, ospiterà la sagra della “Laganella e Ceci”, all'insegna del gusto e delle tradizioni. La sagra, si tiene sin dal 1991, è nata per tramandare le antiche tradizioni e per rievocare vecchi ricordi coinvolgendo giovani e meno giovani in varie attività. Lo scopo di questa... [continua]