Padula in Festa per Carlo V - La Frittata delle 1000 uova 2022


In: Campania : Salerno : Padula

Descrizione
Padula in Festa per Carlo V e la Frittata delle Mille Uova è la Rievocazione Storica più antica del Vallo di Diano e si svolge tra le straordinarie ambientazioni della Certosa di San Lorenzo e dell’Antica Passeggiata dei Monaci certosini. In programma: lunedì 8 agosto alle 20,00 Antica Passeggiata dei Monaci Certosini; Ananche in concerto e percorso gastronomico della tradizione culinaria certosina e padulese; Martedì 9 agosto alle 20,00 Antica Passeggiata dei Monaci Certosini, Paranza Picentina in concerto e percorso gastronomico della tradizione culinaria certosina e padulese;Mercoledì 10 agosto alle 20,00 Ingresso Certosa di San Lorenzo; Accoglienza dell’Imperatore Carlo V e Corteo verso l’Antica Passeggiata dei Monaci Certosini; Preparazione e degustazione della Leggendaria Frittata delle Mille Uova; Spettacolo itinerante di artisti di strada e tamburini e percorso gastronomico della tradizione culinaria certosina e padulese. Le tre serate sono allietate da musiche e balli.


Indirizzo: Viale Certosa

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Armando Ferrigno

Sito Web: https://www.facebook.com/proloco.padula.3/?fref=ts


Padula in Festa per Carlo V - La Frittata delle 1000 uova si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Campania oppure le sole pagine di Cortei Storici a Salerno.


Tutti gli Eventi della settimana a Salerno e provincia:


Cortei Storici in Campania della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “Safra Laganelle e ceci”
Piazza Imbriani, ospiterà la sagra della “Laganella e Ceci”, all'insegna del gusto e delle tradizioni. La sagra, si tiene sin dal 1991, è nata per tramandare le antiche tradizioni e per rievocare vecchi ricordi coinvolgendo giovani e meno giovani in varie attività. Lo scopo di questa... [continua]

Girando in Campania... “Mercatino di Natale”
Il Castello dell’Ettore ospita il Mercatino di Natale. La calda e magica atmosfera natalizia del Mercatino di Natale si snoda nel percorso di casette che espongono prodotti di ogni genere, come opere artistiche locali, prodotti enogastronomici del territorio, oggetti di artigianato tipico e... [continua]