Padula in Festa per Carlo V - La Frittata delle 1000 uova 2024


In: Campania : Salerno : Padula

Descrizione
Padula in Festa per Carlo V e la Frittata delle Mille Uova è la Rievocazione Storica più antica del Vallo di Diano e si svolge tra le straordinarie ambientazioni della Certosa di San Lorenzo e dell’Antica Passeggiata dei Monaci certosini. In programma: lunedì 8 agosto alle 20,00 Antica Passeggiata dei Monaci Certosini; Ananche in concerto e percorso gastronomico della tradizione culinaria certosina e padulese; Martedì 9 agosto alle 20,00 Antica Passeggiata dei Monaci Certosini, Paranza Picentina in concerto e percorso gastronomico della tradizione culinaria certosina e padulese;Mercoledì 10 agosto alle 20,00 Ingresso Certosa di San Lorenzo; Accoglienza dell’Imperatore Carlo V e Corteo verso l’Antica Passeggiata dei Monaci Certosini; Preparazione e degustazione della Leggendaria Frittata delle Mille Uova; Spettacolo itinerante di artisti di strada e tamburini e percorso gastronomico della tradizione culinaria certosina e padulese. Le tre serate sono allietate da musiche e balli.


Indirizzo: Viale Certosa

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Armando Ferrigno

Sito Web: https://www.facebook.com/proloco.padula.3/?fref=ts


Padula in Festa per Carlo V - La Frittata delle 1000 uova si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Campania oppure le sole pagine di Cortei Storici a Salerno.


Tutti gli Eventi della settimana a Salerno e provincia:

  • Raduno Nazionale Città di Sarno - Moto Guzzi dal al a Sarno (SA)


Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “Natale in gioia”
Piazza San Michele, per tre fine settimana ospiterà il Mercatino di Natale con le bancarelle di prodotti tipici gastronomici insieme all’artigianato e alla creatività degli hobbisti daranno vita ad un mercatino ricco di sorprese ed opportunità per chi vuole per tempo preparare ed acquistare i... [continua]

La Sagra de lo Ciammarruchiello è diventata un appuntamento fisso il 14 agosto a Buonalbergo in Piazza Garibaldi, per chi ama l’ottima cucina tradizionale. Il motto della serata è: ” se sorchia, se struscia, se striscia”, riferito chiaramente al Ciammarruchiello, che altro non è che la... [continua]