Padula in Festa per Carlo V - La Frittata delle 1000 uova 2020


In: Campania : Salerno : Padula

Descrizione
Padula in Festa per Carlo V e la Frittata delle Mille Uova è la Rievocazione Storica più antica del Vallo di Diano e si svolge tra le straordinarie ambientazioni della Certosa di San Lorenzo e dell’Antica Passeggiata dei Monaci certosini. In programma: lunedì 8 agosto alle 20,00 Antica Passeggiata dei Monaci Certosini; Ananche in concerto e percorso gastronomico della tradizione culinaria certosina e padulese; Martedì 9 agosto alle 20,00 Antica Passeggiata dei Monaci Certosini, Paranza Picentina in concerto e percorso gastronomico della tradizione culinaria certosina e padulese;Mercoledì 10 agosto alle 20,00 Ingresso Certosa di San Lorenzo; Accoglienza dell’Imperatore Carlo V e Corteo verso l’Antica Passeggiata dei Monaci Certosini; Preparazione e degustazione della Leggendaria Frittata delle Mille Uova; Spettacolo itinerante di artisti di strada e tamburini e percorso gastronomico della tradizione culinaria certosina e padulese. Le tre serate sono allietate da musiche e balli.


Indirizzo: Viale Certosa

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Armando Ferrigno

Sito Web: https://www.facebook.com/proloco.padula.3/?fref=ts


Padula in Festa per Carlo V - La Frittata delle 1000 uova si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Campania oppure le sole pagine di Cortei Storici a Salerno.


Tutti gli Eventi della settimana a Salerno e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • Sagra dell'abbondanza dal al a Montoro Superiore (AV)
  • Concorso di pittura "Capitano Raffaele Aversa" nel mese di a Avellino (AV)




Girando in Campania... “Venerdì Santo con Battenti”
Venerdì 19 Aprile il borgo antico farà da cornice della processione dei Battenti. I flagellanti, uomini e donne Laurentini ma provenienti anche da paesi vicini, indossano un camice bianco che richiama la purificazione, il volto è coperto da un cappuccio forato agli occhi che li rende... [continua]

Girando in Campania... “Strabilandia”
Il centro storico cittadino ospita la XXIV edizione del Festival internazionale degli Artisti di Strada che ogni anno colora le strade del comune di Bellizzi e inaugura il cartellone di eventi natalizi. L’evento, avrà inizio il 29 novembre con La notte bianca di Strabilandia, la serata... [continua]