Padula in Festa per Carlo V - La Frittata delle 1000 uova 2020


In: Campania : Salerno : Padula

Descrizione
Padula in Festa per Carlo V e la Frittata delle Mille Uova è la Rievocazione Storica più antica del Vallo di Diano e si svolge tra le straordinarie ambientazioni della Certosa di San Lorenzo e dell’Antica Passeggiata dei Monaci certosini. In programma: lunedì 8 agosto alle 20,00 Antica Passeggiata dei Monaci Certosini; Ananche in concerto e percorso gastronomico della tradizione culinaria certosina e padulese; Martedì 9 agosto alle 20,00 Antica Passeggiata dei Monaci Certosini, Paranza Picentina in concerto e percorso gastronomico della tradizione culinaria certosina e padulese;Mercoledì 10 agosto alle 20,00 Ingresso Certosa di San Lorenzo; Accoglienza dell’Imperatore Carlo V e Corteo verso l’Antica Passeggiata dei Monaci Certosini; Preparazione e degustazione della Leggendaria Frittata delle Mille Uova; Spettacolo itinerante di artisti di strada e tamburini e percorso gastronomico della tradizione culinaria certosina e padulese. Le tre serate sono allietate da musiche e balli.


Indirizzo: Viale Certosa

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Armando Ferrigno

Sito Web: https://www.facebook.com/proloco.padula.3/?fref=ts


Padula in Festa per Carlo V - La Frittata delle 1000 uova si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Campania oppure le sole pagine di Cortei Storici a Salerno.


Tutti gli Eventi della settimana a Salerno e provincia:

  • dal al a Giffoni sei Casali (SA)
  • dal al a Polla (SA)
  • 3°Raduno Nazionale "Città di Cava dé Tirreni" dal al a Cava dei Tirreni (SA)
  • Sagra delle orecchiette del 'fraticello' nel mese di a Nocera Inferiore (SA)


Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “Presepe vivente di Casarlano”
La Comunità parrocchiale di Casarlano, progetta e costruisce un caratteristico Presepe Vivente che quest’anno giunge alla XI edizione.Una vera e propria opera d’arte che viene definita “la Betlemme di Sorrento”. Lungo l’itinerario del presepe che circonda la splendida ed antica chiesa, si... [continua]

La Sala PAN del Palazzo delle arti di Napoli, ospita sabato 23 novembre alle 17:00, l’evento dibattito “Il coraggio di guardare avanti”, tratto dall’omonimo cortometraggio scritto, diretto e interpretato dall'attore e regista Diego Macario, vincitore del Premio Comune di Napoli sezione corti sul... [continua]