",,,Aspettando Roberto il Guiscardo nel Feudo di Arena" 2019


In: Calabria : Vibo Valentia : Arena

Descrizione
Il Castello Normanno farà da incantevole sfondo alla rievocazione storica “La Castellana, aspettando Roberto il Guiscardo nel Feudo d’Arena”. Un vero e proprio tuffo nel passato, tra corteo storico, spettacoli di musica historica, stand gastronomici con menù medievali, mercatini medievali esibizioni di sbandieratori, musici, militi, sputafuoco e giocolieri, laboratori di arceria, esposizione armamenti medievali, ecc. Dalle 17:00 sino alle 24:00, le lancette dell’orologio dell’antico borgo vi porteranno indietro nel tempo, fino ad arrivare in pieno Medioevo.


Indirizzo: Piazza Generale Pagano

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: antonino schinella


",,,Aspettando Roberto il Guiscardo nel Feudo di Arena" si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Calabria oppure le sole pagine di Cortei Storici a Vibo Valentia.


Cortei Storici in Calabria della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Calabria in corso:

  • dal al a Reggio Calabria (RC)
  • Festa di San Sebastiano e sagra dei prodotti di primavera dal al a Fagnano Castello (CS)
  • Festa della Madonna di Capocolonna nel mese di a Crotone (KR)




Girando in Calabria... “La Notte dei Desideri”
Piazza a Mare, ospiterà Giovedì 10 Agosto dalle 21:10 la kermesse "La Notte dei Desideri" uno spettacolo scoppiettante, condotto da Donatella Soluri. Ospiti della serata i comici Hermes e Titina, Michele Perniola, Danza aereea di Maison de la Danse: ai tessuti e al cerchio aereo; Comare Cicale... [continua]

Ricco cartellone di appuntamenti per la XV edizione La Settimana Occitana 2018 organizzata dal Comune di Guardia Piemontese. Nelle giornate del 13 e 14 settembre nella la Sala "Società Operaia" presso la Sede Comunale si terrà la IV Edizione del "Festival internazionale di musica occitana e... [continua]