",,,Aspettando Roberto il Guiscardo nel Feudo di Arena" 2023


In: Calabria : Vibo Valentia : Arena

Descrizione
Il Castello Normanno farà da incantevole sfondo alla rievocazione storica “La Castellana, aspettando Roberto il Guiscardo nel Feudo d’Arena”. Un vero e proprio tuffo nel passato, tra corteo storico, spettacoli di musica historica, stand gastronomici con menù medievali, mercatini medievali esibizioni di sbandieratori, musici, militi, sputafuoco e giocolieri, laboratori di arceria, esposizione armamenti medievali, ecc. Dalle 17:00 sino alle 24:00, le lancette dell’orologio dell’antico borgo vi porteranno indietro nel tempo, fino ad arrivare in pieno Medioevo.


Indirizzo: Piazza Generale Pagano

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: antonino schinella


",,,Aspettando Roberto il Guiscardo nel Feudo di Arena" si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Calabria oppure le sole pagine di Cortei Storici a Vibo Valentia.


Tutti gli Eventi della settimana a Vibo Valentia e provincia:

  • Corteo Storico nel mese di a Vibo Valentia (VV)


Tutte le Manifestazioni in Calabria in corso:





Girando in Calabria... “La Sagra da Sujaca.”
La Sagra da Sujaca (prelibati ed originali fagioli di Carìa) è una delle sagre più longeve e frequentata della provincia vibonese. Un appuntamento imperdibile per chi ama la gastronomia e il folklore della cultura calabrese, Dedicata al prodotto tipico cariese i fagioli (sujaca) che vengono... [continua]

Manifestazione culturale, dedicata alla terra di Calabria che aspira a prendersi cura dei luoghi che la animano.Alla scoperta delle bellezze naturali, del ritmo antico, del canto e della poesia. Degustazioni, libri, musica, arte, natura, botanica, etnologia, gastronomia vi accompagnerà in un... [continua]