",,,Aspettando Roberto il Guiscardo nel Feudo di Arena" 2024


In: Calabria : Vibo Valentia : Arena

Descrizione
Il Castello Normanno farà da incantevole sfondo alla rievocazione storica “La Castellana, aspettando Roberto il Guiscardo nel Feudo d’Arena”. Un vero e proprio tuffo nel passato, tra corteo storico, spettacoli di musica historica, stand gastronomici con menù medievali, mercatini medievali esibizioni di sbandieratori, musici, militi, sputafuoco e giocolieri, laboratori di arceria, esposizione armamenti medievali, ecc. Dalle 17:00 sino alle 24:00, le lancette dell’orologio dell’antico borgo vi porteranno indietro nel tempo, fino ad arrivare in pieno Medioevo.


Indirizzo: Piazza Generale Pagano

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: antonino schinella


",,,Aspettando Roberto il Guiscardo nel Feudo di Arena" si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Calabria oppure le sole pagine di Cortei Storici a Vibo Valentia.






Girando in Calabria... “Mercato della badi'a”
Itinerario eno-gastronomico che mette in risalto i piatti tipici e la gustosa cucina d'un tempo abbinati al rosso D.O.C. di Bivongi! Botteghe artigiane aperte tra le cantine e le strette viuzze del centro storico, quindi, rievocazioni di antichi mestieri ed esposizione artigianale ed artistica.... [continua]

La cittadina, per tre giorni ospiterà la Catanzaro Design Week, tra esposizioni di prodotti, artigianato e produzioni industriali, giovani designer, ospiti nazionali ed internazionali, aziende partner ed eccellenze di settore. Inoltre, workshop, talks, happening ed eventi musicali faranno da... [continua]