5° Rirrogazione Storica e Palio delle Contrade 2022


In: Veneto : Rovigo : Pettorazza

Descrizione
Il centro del paese, sarà protagonista della 5° Rirrogazione Storica e Palio delle Contrade. In programma: Sabato 15 Settembre, apertura manifestazione alle 17.00 con accampamenti, mercatini e visite della corte. Alle 20:00 cena Rinascimentale a cura della Pettorazza Storica, durante la cena esibizioni di ogni genere, danze, spettacoli di fuoco e contese di spade; Domenica 16 settembre, apertura della corte alle 9:30, esibizioni, giochi storici, alle 16:00 grande corteo storico lungo il paese, con mudici, sbandieratori e vari gruppi, contesa tra gli Arceri per l'assegnazione del Palio 2017.
Per info Romina:389/5173732, Michele:320/6485526, Helena:346/3052277


Indirizzo: Via Roma 3/A

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Romina

Sito Web: https://www.facebook.com/La-Pettorazza-Storica-448779041931554/


5° Rirrogazione Storica e Palio delle Contrade si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a settembre in tutta Italia, Cortei Storici in Veneto oppure le sole pagine di Cortei Storici a Rovigo.



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Girando in Veneto... “Scarpetta Night”
Il Centro Culturale Piero Rossi, Venerdì 27 Dicembre ospiterà la terza edizione di “Scarpetta Night” l’evento di enogastronomia in cui si potrà cenare facendo proprio…la Scarpetta! tour enogastronomico attraverso l’assaggio, in un modo divertente e simpatico proprio perché è questo il senso,... [continua]

CartaCarbone Festival Letterario "Autobiografia e dintorni", quest'anno dedicato a Primo Levi e alla Luna, rispettivamente nel centenario della nascita e nel cinquantesimo dal primo allunaggio.Incontri, libri, installazioni, mostre, spettacoli, laboratori, itinerari turistico-gastronomici, da... [continua]