Palio di Taranto


In: Puglia : Taranto : Taranto

Descrizione
Al palio partecipano 10 barche a remi di legno (rappresentanti i 10 rioni della città ), guidate da due vogatori che remano in piedi. La regata si apre l’8 maggio, in concomitanza con il primo giorno di festeggiamenti in onore del Patrono San Cataldo, e la seconda e decisiva si svolge assieme alla Festa del Mare, nel mese di luglio. Le barche si sfidano nelle acque del mar grande e del mar piccolo di Taranto. Alla gara remiera si affiancano altri eventi, tra cui: il Palio delle Interforze, che è una regata di barche a remi tra gli equipaggi delle forze dell’ordine e militari locali, il Palio delle canoe, il Trofeo velico e il Palio del Mediterraneo, aperto ad altre città italiane.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 8 maggio - giugno, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.palioditaranto.it


Palio di Taranto si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a giugno in tutta Italia, Cortei Storici in Puglia oppure le sole pagine di Cortei Storici a Taranto.


Tutti gli Eventi della settimana a Taranto e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:





Girando in Puglia... “A Sud Del Pensiero”
La Casa della Fornace ospiterà Mercoledì 30 agosto alle 21:00 una speciale performance proposta dal gruppo Duo Minimo, composto da Marzia Ercolani, autrice, attrice e regista della scena teatrale romana e Sasà Calabrese, cantautore, compositore, polistrumentista tra le eccellenze calabresi che,... [continua]

Il 2 settembre Piazza Municipio a Molfetta si trasformerà in un salotto a cielo aperto. La rassegna di attualità giunta al terzo anno, che ospita autori, giornalisti e mette a confronto i loro libri. Pier Carlo Padoan, Dino Pesole, Roberto Maroni, Giuliano Foschini e Gabriella Genisi, saranno i... [continua]