Palio di Taranto


In: Puglia : Taranto : Taranto

Descrizione
Al palio partecipano 10 barche a remi di legno (rappresentanti i 10 rioni della città ), guidate da due vogatori che remano in piedi. La regata si apre l’8 maggio, in concomitanza con il primo giorno di festeggiamenti in onore del Patrono San Cataldo, e la seconda e decisiva si svolge assieme alla Festa del Mare, nel mese di luglio. Le barche si sfidano nelle acque del mar grande e del mar piccolo di Taranto. Alla gara remiera si affiancano altri eventi, tra cui: il Palio delle Interforze, che è una regata di barche a remi tra gli equipaggi delle forze dell’ordine e militari locali, il Palio delle canoe, il Trofeo velico e il Palio del Mediterraneo, aperto ad altre città italiane.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 8 maggio - giugno, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.palioditaranto.it


Palio di Taranto si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a giugno in tutta Italia, Cortei Storici in Puglia oppure le sole pagine di Cortei Storici a Taranto.



Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:

  • Arte ed architettura a Polignano dal al a Polignano Mare (BA)
  • Madonna della Coltura nel mese di a Parabita (LE)




Girando in Puglia... “La Sfida dei Fornelli”
La Villa Comunale di Capurso, farà da cornice alla manifestazione tra cuochi provetti e chef stellati che si contenderanno il trono della Sfida dei Fornelli. Nella serata conclusiva di lunedì 25 in programma la sfida tra sindaci e chef. A fare da cornice alla gara street food e artigianato... [continua]

Girando in Puglia... “Birra fra i Trulli”
Manifestazione all'insegna del gusto e del divertimento. Sette giorni di musica, con dj set e animazione, le sere saranno animate da varie band musicali. Divertimento per i più piccoli con la mascotte dell'evento. L'associazione turistica ProLoco Alberobello metterà a disposizione tante birre... [continua]