Palio di Taranto


In: Puglia : Taranto : Taranto

Descrizione
Al palio partecipano 10 barche a remi di legno (rappresentanti i 10 rioni della città ), guidate da due vogatori che remano in piedi. La regata si apre l’8 maggio, in concomitanza con il primo giorno di festeggiamenti in onore del Patrono San Cataldo, e la seconda e decisiva si svolge assieme alla Festa del Mare, nel mese di luglio. Le barche si sfidano nelle acque del mar grande e del mar piccolo di Taranto. Alla gara remiera si affiancano altri eventi, tra cui: il Palio delle Interforze, che è una regata di barche a remi tra gli equipaggi delle forze dell’ordine e militari locali, il Palio delle canoe, il Trofeo velico e il Palio del Mediterraneo, aperto ad altre città italiane.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 8 maggio - giugno, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.palioditaranto.it


Palio di Taranto si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a giugno in tutta Italia, Cortei Storici in Puglia oppure le sole pagine di Cortei Storici a Taranto.


Tutti gli Eventi della settimana a Taranto e provincia:

  • Festa di San Ciro nel mese di a Grottaglie (TA)
  • Il laser emodinamico nella cura delle varici nel mese di a Taranto (TA)


Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:

  • dal al a Lizzano (TA)
  • dal al a Ruvo di Puglia (BA)
  • Sagra del Calzone di Cipolla nel mese di a Binetto (BA)




Caccia al tesoro nel centro storico laertino, organizzata dall'associazione di promozione sociale ‪#‎AIDE‬ Ginosa-Laterza nell'ambito del calendario di Laterza Estate. Si tratta una gara tra gruppi, che possono essere composti da un minimo di 2 ad un massimo di 6 partecipanti.... [continua]

Girando in Puglia... “Stagione teatrale”
Cinque gli appuntamenti in cartellone, che portano il Teatro d'Autore, nuovamente a Castellaneta. Martedì 14 gennaio 2020; Leo Gullotta in “Pensaci Giacomino”; Martedì 4 febbraio 2020; Antonio Stornaiolo presenta “Piushakespearepertutti”; Venerdì 21 febbraio 2020 Emilio Solfrizzi con “Roger”;... [continua]