Palio Città di Pescia 2021


In: Toscana : Pistoia : Pescia

Descrizione
La lega dei Rioni (San Michele, Ferraia, San Francesco, Santa Maria) e il Comune di Pescia organizzano il 42 Palio Città di Pescia. In programma:Domenica 24 Agosto, 17 Trofeo di Palla al Paniere. Dal lunedi al giovedi, Cene propiziatorie nei Rioni. Venerdi 30 Agosto, Presentazione del "Cencio";Sabato 31 Agosto, 20 Concorso Internazionale "La bellezza e l'eleganza della donna nel Medioevo e nel Rinascimento". Domenica 1 Settembre 42 Palio Storico di tiro con l'arco. Alle 14.30: corteggio per le vie cittadine con oltre 600 figuranti in costumi storici, alle 17.00: disfida nella centrale piazza Mazzini con l'assegnazione del "Cencio".
Info: legadeirioni@yahoo.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Turismo - Comune di Pescia


Palio Città di Pescia si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici ad agosto in tutta Italia, Cortei Storici in Toscana oppure le sole pagine di Cortei Storici a Pistoia.


Tutti gli Eventi della settimana a Pistoia e provincia:


Cortei Storici in Toscana della settimana:

  • dal al a Montisi (SI)
  • Rievocazione storica della Mea nel mese di a Bibbiena (AR)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Sabato 29 Giugno, il Gruppo ANMI di Pescia, celebrerà la sua 7^festa. In cerimonia che prevede l’Alza Bandiera con deposizione di corona d’alloro al Monumento ai Caduti del Sommergibile Scirè sul Lungofiume Ammiraglio Sq. Gino Birindelli poi la deposizione di due corone d’alloro sulle tombe... [continua]

Il Cinema al Parco Martedì 16 Luglio alle 21:15 vi aspetta con il film - "Il sorriso di Elisabetta" - con una commedia tutta Italiana: Torno indietro e cambio vita, di Carlo Vanzina. Una pellicola divertente con una trama quantomeno originale con, tra gli altri, Raoul Bova, Ricky Memphis e... [continua]