Teatro: Don Giovanni di Molière 2018


In: Umbria : Perugia : Gubbio

Descrizione
Lunedì 25 Luglio

Versione di Fausto Costantini, con Lando Buzzanca. Con Cristiana Lionello, Fabrizio Barbone e Pierre Bresolin, Iaia Corcione, Carlo Ettorre, Antonio Fulfaro, Fulvia Lorenzetti, Nino Mallia, Andrea Pirolli e Sara Alzetta.
Regia Filippo Crivelli

Don Giovanni, una delle grandi figure del teatro di Molière, è questa volta interpretato da uno degli attori italiani più amati dal pubblico, Lando Buzzanca.
Una commedia ora spigliata, dal tono leggero e galante, ora dramma umano dal tono solenne, che narra le vicende del noto libertino, spietato e amorale.
E' la commedia dove si riconosce il solo sentimento della realtà, spesso ipocrita come il protagonista, che dovendo raggiungere con la seduzione i suoi secondi fini, simula un sentimento che non prova. Elvira, Carlotta, Maturina e...tutte le sue donne lo sanno bene, ma sono vittime della sua simpatia, della bellezza fisica, del coraggio, della generosità, del suo spirito d'avventura.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Teatro Romano di Gubbio


Teatro: Don Giovanni di Molière si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Umbria oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Perugia.






Girando in Umbria... “La terra dei mercanti”
La Terra dei Mercanti è la fiera di vintage, modernariato e collezionismo che fa viaggiare nel tempo, nell'atmosfera dei raffinati anni "20, 30 e 40, dei rockabilly anni 50, degli psichedelici anni 60, della disco fever dei coloratissimi anni 70, dei ribelli e retro-futuristici anni 80 e degli... [continua]

Girando in Umbria... “Mamma Natale”
La manifestazione "Mamma Natale" evento costituito da mostra-mercato, mostra-culturale, laboratori e tavole rotonde, dislocati nelle sedi della Biblioteca Comunale di Terni e della Casa delle Donne in via Aminale. Qui c'è chi mette in mostra le sue creazioni, chi vuole dedicarsi alla scoperta di... [continua]