Otello Altre verità 2019


In: Veneto : Verona : Verona

Descrizione
Nel cuore della città di Verona, c’è uno spazio suggestivo a ridosso della chiesa di San Zeno, dove per il IV anno la Compagnia del Teatro Scientifico -Teatro/Laboratorio organizza una rassegna dedicata al teatro, alla fiaba, alla poesia in collaborazione con Provincia in Festival. La famiglia d’arte dei Caserta, da più di quarant’anni impegnata teatralmente in Italia e all’estero, apre il giardino della sua casa - teatro, via Tommaso da Vico 9, che molti spettatori hanno battezzato l’Avignone veronese, con un calendario fitto di appuntamenti. Tre le sezioni ospitate: il giardino del teatro, che ospita spettacoli rivolti a un pubblico adulto, il giardino delle fiabe per i più piccoli, il giardino della poesia dedicato a singolari e originali aperitivi poetici con W. Shakespeare, in occasione del 60° anniversario del Festival Shakespeariano Veronese che si celebra quest’anno nella città scaligera.
Il giardino del teatro, 20, 21, 22 luglio si replica, dopo il debutto a Mercato Vecchio per l’Estate Teatrale Veronese, “Otello Altre verità” liberamente ispirato a W. Shakespeare, testo e regia di Luca Caserta con Isabella Caserta, Raffaele Gangale, Marco Sabatino, Maurizio Perugini, Elisa Bertato.

Prenotazione e info:
tel. 0458031321


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Otello Altre verità si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Veneto oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Verona.


Tutti gli Eventi della settimana a Verona e provincia:


Cultura e Spettacolo in Veneto della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:

  • dal al a Bassano del Grappa (VI)
  • dal al a Venezia (VE)
  • dal al a Valdobbiadene (TV)
  • Apertura del Villaggio Preistorico del Monte Corgon dal al a Lusiana (VI)
  • Gare e tornei nazionali ed internazionali di golf dal al a Asiago (VI)
  • Sagra della Madonna del Carmine dal al a Spresiano (TV)
  • Festa del grano nel mese di a Villamarzana (RO)
  • Apertura del Museo Palazzon "Tradizioni della gente di Lusiana" dal al a Lusiana (VI)




Girando in Veneto... “Festa d'Autunno”
Festa d’Autunno, all'insegna del gusto e del divertimento, organizzata dalla Parrocchia di Valle San Giorgio in collaborazione con l’Associazione La Corte Medioevale. Le mani esperte delle cuoche e dei cuochi di Valle San Giorgio tornano a proporre i piatti della tradizione come fettuccine al... [continua]

Girando in Veneto... “Scarpetta Night”
Il Centro Culturale Piero Rossi, Venerdì 11 Gennaio 2019 ospiterà la seconda edizione di “Scarpetta Night” l’evento di enogastronomia in cui si potrà cenare facendo proprio…la Scarpetta! tour enogastronomico attraverso l’assaggio, in un modo divertente e simpatico proprio perché è questo il... [continua]