Otello Altre verità 2019


In: Veneto : Verona : Verona

Descrizione
Nel cuore della città di Verona, c’è uno spazio suggestivo a ridosso della chiesa di San Zeno, dove per il IV anno la Compagnia del Teatro Scientifico -Teatro/Laboratorio organizza una rassegna dedicata al teatro, alla fiaba, alla poesia in collaborazione con Provincia in Festival. La famiglia d’arte dei Caserta, da più di quarant’anni impegnata teatralmente in Italia e all’estero, apre il giardino della sua casa - teatro, via Tommaso da Vico 9, che molti spettatori hanno battezzato l’Avignone veronese, con un calendario fitto di appuntamenti. Tre le sezioni ospitate: il giardino del teatro, che ospita spettacoli rivolti a un pubblico adulto, il giardino delle fiabe per i più piccoli, il giardino della poesia dedicato a singolari e originali aperitivi poetici con W. Shakespeare, in occasione del 60° anniversario del Festival Shakespeariano Veronese che si celebra quest’anno nella città scaligera.
Il giardino del teatro, 20, 21, 22 luglio si replica, dopo il debutto a Mercato Vecchio per l’Estate Teatrale Veronese, “Otello Altre verità” liberamente ispirato a W. Shakespeare, testo e regia di Luca Caserta con Isabella Caserta, Raffaele Gangale, Marco Sabatino, Maurizio Perugini, Elisa Bertato.

Prenotazione e info:
tel. 0458031321


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Otello Altre verità si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Veneto oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Verona.


Tutti gli Eventi della settimana a Verona e provincia:


Cultura e Spettacolo in Veneto della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Girando in Veneto... “Exercises in style”
La Galleria A plus A, ospita la mostra Exercises in Style, organizzata da Novel ed espone lavori di Helen Cammock, Keren Cytter, Loretta Fahrenholz, RB. Kitay, Ghislaine Leung, Bob van der Wall e Katharina Wulff. Exercises in Style cerca trame e narrazioni divergenti, dando spazio a incontri... [continua]

Nella cornice del Chiostro dei Canonici, Venerdì 31 Maggio alle 21.30 andrà in scena lo spettacolo teatrale dedicato personaggi femminili che hanno avuto un’importanza enorme nella Storia, antica e contemporanea, ma che sono spesso passate inosservate. La rappresentazione teatrale Guilty ci... [continua]