Cinema & Società 2020


In: Sicilia : Agrigento : Linosa

Descrizione
Per il settimo anno consecutivo il cinema sbarca a Linosa, piccola isola delle Pelagie di quattrocento abitanti invasa d’estate da emigranti, turisti e da amanti della pesca subacquea.
L’iniziativa, intitolata Cinema & Società, è patrocinata dalla Provincia di Agrigento che ha voluto guardare con sensibilità alla popolazione linosana spesso penalizzata dalla distanza con la terraferma e fuori da ogni circuito socio-culturale. L’organizzazione dell’evento è curata come per gli anni scorsi dal Centro di Ricerca per la Narrativa e il Cinema di Agrigento.
La prima pellicola in programma sarà proiettata sabato 16 agosto e riguarda il film “La ragazza del lago” di Andrea Molaioli tratta dal romanzo di Karin Fossum ed ha per protagonista Toni Servillo, magistrale attore di teatro oggi molto conteso dal cinema. Ricordiamo i suoi più recenti lavori con “Gomorra” e “Il divo”.
Le proiezioni avranno luogo ogni sera alle 22 allo Scalo Vecchio di Linosa.

Info:
www.isole-sicilia.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Cinema & Società si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Sicilia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo ad Agrigento.


Tutti gli Eventi della settimana ad Agrigento e provincia:

  • Madonna del Soccorso nel mese di a Sciacca (AG)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Festa padronale tra riti religiosi e civili.Il Santo viene feteggiato il 23, con la Solenne Processione del Simulacro per le vie del paese. Molto toccante è l'uscita del Simulacro dalla chiesa, il ballo di San Giorgio che si svolge in alcuni luoghi storici del paese al corso principale e in... [continua]

Girando in Sicilia... “Festa di San Giuseppe”
Festa in onore di San Giuseppe, con un ricco programma di appuntamenti. Corteo della Luce e svelata del simulacro del Patrono al termine canto del vespro ed esecuzione della cantata sul sacrato della Chiesa Madre. A conclusione della cantata fuochi d'artificio. Trionfale uscita della "vara" con... [continua]