Aida


In: Sicilia : Messina : Taormina

Descrizione
Taormina Arte dedica il mese di agosto alle grandi opere liriche.
Enrico Castiglione, direttore artistico della sezione Musica&Danza, ha avuto il merito di aver riportato a Taormina la grande lirica e lo dimostrano i successi di critica e soprattutto di pubblico di Medea del 2007 e Tosca del 2008. E quest’anno saranno due le opere in cartellone: Aida di Verdi e Cavalleria Rusticana di Mascagni. Si comincia con l’Aida, tre recite (7, 9 e 11 agosto) per la regia dello stesso Enrico Castiglione e i costumi di Sonia Cammarata e un cast d’eccezione così come ormai nella tradizione degli appuntamenti taormimesi col melodramma.

Info:
www.taormina-arte.com


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 9, agosto, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Milena Privitera


Aida si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Sicilia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Messina.


Tutti gli Eventi della settimana a Messina e provincia:


Cultura e Spettacolo in Sicilia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • dal al a Randazzo (CT)
  • dal al a Randazzo (CT)
  • dal al a Custonaci (TP)
  • Rappresentazioni Classiche dal al a Enna (EN)
  • La cavarcata di Vistiamara nel mese di a Geraci Siculo (PA)
  • 'U fistinu per Santa Rosalia nel mese di a Palermo (PA)




Girando in Sicilia... “Sagra della Bruschetta”
Il piccolo borgo di Condrò ospita la sagra all'insegna del gusto e del divertimento. Degustazione di bruschetta di ogni tipo dalla classica pomodoro e basilico a quelle alla caponata, nduja, nutella, accompagnate da un buon bicchiere di ‎birra‬, inoltre, angolo 'anguria. Durante... [continua]

L'antico quartiere "Circiara", per la due giorni si trasformerà in un villaggio delle tradizioni, ambientato nella Sicilia del secolo scorso, dove sarà possibile degustare prodotti tipici, assistere a spettacoli folcloristici e giocare come si faceva una volta. Centinaia di figuranti, antiche... [continua]