Africando festival della convivialità delle differenze – 2021


In: Lombardia : Pavia : Pavia

Descrizione
Africando è il Festival della Convivialità delle Differenze, di musiche e danze, di dialoghi ed arte, di meticciato culturale e gastronomico. L'evento è organizzato in collaborazione con la Coop. Soc. Progetto Con-tatto, l'associazione Solidarietà Dimbalente e il Sistema Territoriale per la Cooperazione Internazionale della provincia di Pavia. In Programma: Venerdì 21 Giugno alle 20.00 cena multietnica & reading di poesie migranti a cura degli ospiti dello Sprar; Dalle 21:00 Concerti: Led & Taquipirinha; The Social Band; Fanfare Station -la forza di un’orchestra di fiati, l’elettronica, i ritmi e i canti del Maghreb; Sabato 22 alle 15.00 Incontro "Delitti Umani", salvataggi in mare, criminalizzazione della solidarietà e violazione dei diritti umani con Veronica Alfonsi (Proactiva Open Arms) e Andrea Costa (Baobab Experience); Alle 20:00 cena senegalese; Dalle 21:00 Concerti: Jam - ensemble camerunense; Crifiu - la band salentina animerà la serata unendo il rock e il pop alle influenze contemporanee, dalla world music all'elettronica internazionale.
Info: paviasenegal@virgilio.it


Indirizzo: Piazza del Carmine

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Carlotta

Sito Web: /www.facebook.com/AfricandoFestivalDellaConvivialitaDelleDifferenze/


Africando festival della convivialità delle differenze – si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a giugno in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Lombardia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Pavia.



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:

  • dal al a Como (CO)
  • il a Milano (MI)
  • dal al a Pizzighettone (CR)
  • dal al a Meda (MI)
  • I canunsei de Sant’Antone dal al a Castelcovati (BS)
  • Festa di S.Bassiano il a Lodi (LO)
  • Villa Rosmer dal al a Milano (MI)




Girando in Lombardia... “Il Rinascimento biellese”
Il Museo Poldi Pezzoli ospita, Giovedì 30 maggio alle 18.00 l'incontro con Mauro Natale ed Edoardo Rossetti con un’introduzione della direttrice Annalisa Zanni per presentare la mostra « Il Rinascimento a Biella. Sebastiano Ferrero e i suoi figli ».Sebastiano Ferrero è stato una delle... [continua]

Girando in Lombardia... “Lights and Colours”
Lo Spazio, comunicazione e servizi per l’arte e la cultura MADE4ART inaugura martedì 11 febbraio, alle 18:00 la mostra "Lights and Colours"progetto artistico dedicato al rapporto tra la luce e il colore con opere realizzate dagli artisti Eugenio Alazio, Elena Bellaviti, Marina Carboni, Andrea... [continua]