Miseria e Nobiltà 2022


In: Lazio : Latina : Minturno

Descrizione
Lo spettacolo "Miseria e Nobiltà" della compagnia “Teatr’Arte” di Formia, si avvarrà di una magistrale rielaborazione del regista Enzo Scipione che grazie alle sue capacità ha saputo dare allo spettacolo, nuove gag e dialoghi completamente originali e riportando il testo in un atto unico senza interruzioni. La commedia che sarà accompagnata dalle musiche del maestro Marco Massaro, ha come protagonista Felice Sciosciammocca, celebre maschera di Eduardo Scarpetta, e la trama gira attorno all’amore del giovane nobile Eugenio per Gemma, figlia di Gaetano, un cuoco arricchito. Il ragazzo è, però ostacolato dal padre, il marchese Favetti, che è contro il matrimonio del figlio per via del fatto che Gemma è la figlia di un cuoco. Eugenio si rivolge quindi allo scrivano Felice per trovare una soluzione. Felice e Pasquale, assieme alle rispettive famiglie, s’introdurranno a casa del cuoco fingendosi i parenti nobili di Eugenio, vi aspetta un finale scoppiettante, da scoprire il 6 agosto, alle ore 21:30 in Piazza San Nicandro.


Indirizzo: Piazza San Nicandro

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giovanni D'Onofrio


Miseria e Nobiltà si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo nel Lazio oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Latina.


Tutti gli Eventi della settimana a Latina e provincia:


Cultura e Spettacolo nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Piazzale della Fontana, mercoledì 1 Maggio ospiterà la 37^ edizione all'insegna del gusto e della tradizione. Potrete degustare un menù fisso a 10€: Mezze maniche con guanciale, fave e pecorino, in alternativa: Mezze maniche all’arrabbiata, Carni alla brace, Fagioli primavera. Inoltre troverete... [continua]

In scena al teatro Flaiano "Essere Don Chisciotte". La compagnia teatrale "Teatro della Luce e dell'Ombra" si esibirà con 8 attori in scena, 6 tecnici e le meravigliose scenografie d'autore del maestro Sergio Gotti, riadattando l'opera del celebre Miguel de Cervantes. A cura del maestro Gennaro... [continua]