VeliaTeatro


In: Campania : Salerno : Ascea

Descrizione
Nel Cilento, ad Ascea, nel Parco Archeologico di Elea-Velia, patria dei filosofi Parmenide e Zenone, ha luogo la XIX edizione di VeliaTeatro. Il festival, dedicato al teatro antico, propone quest’anno otto spettacoli, dal 6 al 22 agosto. Il 6 e 7 agosto, sono rappresentate le tragedie “Elena” ed “Alcesti”, di Euripide, a cura di “Kerkìs. Teatro Antico In Scena”. L’8 agosto, “L’Aulularia”, da Plauto, presentato da “Teatro Boni - Il Cerchio Invisibile - Open Theatre”. Il 10 agosto, “Trotula quasi magistra”, a cura del Comitato Pari Opportunità presso la Corte d’Appello di Salerno. Il 13 agosto, la commedia “Mostellaria” di Plauto, rappresentata da “Fondamenta Teatri e Teatro”. Il 19 agosto, c’è la tragedia “Edipo Re” di Sofocle, a cura di “La Bottega del Pane”. Il 21 agosto, “Lisistrata di Aristofane ovvero la Guerra del Peloponneso non si farà”, lezione-spettacolo a cura di Giovanni Greco e Maria Cristina Zerbino. Infine, il 22 agosto, lo spettacolo “I Numeri dell’Anima – Dal Menone di Platone”, a cura della “Compagnia del Sole”.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 7, 8, 10, 13, 19, 21, agosto, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: bartolomeo

Sito Web: www.veliateatro.it


VeliaTeatro si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Campania oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Salerno.


Tutti gli Eventi della settimana a Salerno e provincia:


Cultura e Spettacolo in Campania della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





La Cittadella del Cinema ospiterà la manifestazione Cinefrutta - festival della sana alimentazione. Cinefrutta è un concorso per cortometraggi sul tema dell’alimentazione. Aperto alle scuole secondarie di primo grado e di secondo grado dei Paesi dell’Unione Europea. Si propone di sensibilizzare... [continua]

La mostra ‘A Tumbulella, rassegna di 90 opere ispirate ai numeri della smorfia napoletana e realizzate su tavole polimateriche dal maestro surrealista toscano Maurizio Vinanti per il quale, ormai da decenni, la città partenopea rappresenta una amatissima musa ispiratrice. Le coloratissime,... [continua]