Ulisse:il viaggio nell'Ade


In: Campania : Salerno : Pertosa

Descrizione
Presso le grotte di Pertosa-Auletta, la fondazione Mida e il Demiurgo presentano lo spettacolo itinerante "ULISSE: Il viaggio nell'Ade". Lo spettacolo racconta della discesa agli inferi di Ulisse a caccia dell'indovino Tiresia. Ma lo spunto Omerico verrà trasfigurato, nella dimensione meravigliosa delle grotte, gli eroi cantati da Omero si muoveranno tra gli spettatori, navigheranno con loro, viaggeranno assieme ad essi dalla luce all'oscurità. A vestire i panni di Ulisse ci sarà Venanzio Amoroso, durante il suo viaggio incontrerà alcuni dei personaggi principali della mitologia achea: sua madre Anticlea, interpretata da Lilith Petillo, Achille (Demetrio Paciotti), Aiace Telamonio (Daniele Acerra), Tiresia (Nello Provenzano), Palamede (Danilo Franti), Elpenore (Franco Nappi).Il soggetto e la sceneggiatura, così come la regia, saranno curati da Francescoantonio Nappi. Orari; 17.00, 19.00, 21.00 (la domenica mattina anche 11.30)
Info e prenotazione: Il Demiurgo 331 3169215 - 327 8340763 info@ildemiurgo.com ;Grotte di Pertosa-Auletta 0975 397037


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 18 marzo - 13, ottobre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Il Demiurgo

Sito Web: https://www.facebook.com/events/1500413983617193/


Ulisse:il viaggio nell'Ade si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a ottobre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Campania oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Salerno.


Cultura e Spettacolo in Campania della settimana:

  • Il diavolo è donna il a Napoli (NA)


Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “Peritolive”
A Perito vi aspetta dal venerdì 26 a domenica 28 aprile 2019 "PeritOlive", manifestazione che mette in primis in risalto le peculiarità dell’olio extravergine d’oliva in aggiunta a laboratori dedicati ai bambini e agli adulti, arte cultura e tante specialità enogastronomiche. Nelle tre serate,... [continua]

Zampognari e ciaramella giungeranno dalle regioni vicine domenica 8 Settembre per il primo raduno zampogna e ciaramella e Strumenti tradizionali. Musica popolare, con strumenti tradizionali, musiche itineranti. Stand gastronomici dove possibile gustare prodotto tipici locali. Ottimo vino... [continua]