Incontrarsi e Rivedersi: al Festival delle Orestiadi di Gibellina il laboratorio di visione dedicato al pubblico. 2019


In: Sicilia : Trapani : Gibellina

Descrizione
Presso la sede della Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi, Baglio di Stefano, Contrada Salinella, verranno svolti una serie di laboratori: Incontrarsi e Rivedersi al Festival delle Orestiadi di Gibellina. Si tratta di laboratori di visione dedicati al pubblico, per sviluppare uno sguardo attento, partecipato e approfondito sull’esperienza della visione, secondo i principi della mediazione teatrale. La visione di ogni spettacolo sarà preceduta e seguita da un incontro negli spazi del Baglio di Stefano, secondo il calendario proposto, su una selezione di cinque spettacoli, in programma: Giovedì 21, Compleanno / Compagnia Enzo Moscato, alle 18.00 Incontrarsi e incontrare le Orestiadi, e prima della visione di Compleanno. Alle 21:15 Compleanno - Teatro (Palco); Domenica 24, Amleto / Fortebraccio Teatro alle 18.00 Dopo la visione di Compleanno e prima della visione di Amleto alle 21:15 Amleto - Teatro (Palco); Mercoledì 27, Italia Numbers Cristina Donà e Isabella Ragonese, Cronopios, alle 18.00 Dopo la visione di Amleto e prima della visione di Italia Numbers, alle 21:15 Italia Numbers Musica Teatro (Palco), Venerdì 29, Marzo / Dewey Dell alle 18.00 Dopo la visione di Italia Numbers e prima della visione di Marzo, alle 21:15 Marzo Danza (Palco); Sabato 30, Sopra di me il diluvio Compagnia Enzo Cosimi alle 18.00 Dopo la visione di Marzo e prima della visione di Sopra di me il diluvio, alle 21:15 Sopra di me il diluvio Danza (Palco). Chiusura dei lavori, domenica 31, alle 18.30 Dopo la visione di Sopra di me e il diluvio alle 20.30. Il laboratorio è rivolto a tutti gli spettatori desiderosi di condividere l’esperienza della visione la partecipazione al laboratorio è gratuita fino ad esaurimento posti.
Per Info e iscrizioni: condivisti@gmail.com


Indirizzo: Contrada Salinella

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giuseppe

Sito Web: www.fondazioneorestiadi.it/


Incontrarsi e Rivedersi: al Festival delle Orestiadi di Gibellina il laboratorio di visione dedicato al pubblico. si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Sicilia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Trapani.



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Girando in Sicilia... “Il grande Presepe Biblico”
L’interno della chiesa del “SS Angelo Custode “ da Venerdì 7 dicembre 2018 ospiterà il “Grande Presepe Biblico “. Il presepe si sviluppa su 33 scene statiche, visitarlo significa mettersi in cammino lungo millenni, ripercorrendo le tappe più importanti della storia della Salvezza. A differenza... [continua]

In contrada Montagna, vi aspettano da Giovedì 5 settembre i festeggiamenti della Madonna della Stella, fra pranzi, balli e giochi campestri. I festeggiamenti si aprono con una sfilata folkloristica per le vie dell'intero centro abitato di Scordia. Dal 5 al 7 settembre, invece, un Triduo prepara... [continua]