Incontrarsi e Rivedersi: al Festival delle Orestiadi di Gibellina il laboratorio di visione dedicato al pubblico. 2023


In: Sicilia : Trapani : Gibellina

Descrizione
Presso la sede della Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi, Baglio di Stefano, Contrada Salinella, verranno svolti una serie di laboratori: Incontrarsi e Rivedersi al Festival delle Orestiadi di Gibellina. Si tratta di laboratori di visione dedicati al pubblico, per sviluppare uno sguardo attento, partecipato e approfondito sull’esperienza della visione, secondo i principi della mediazione teatrale. La visione di ogni spettacolo sarà preceduta e seguita da un incontro negli spazi del Baglio di Stefano, secondo il calendario proposto, su una selezione di cinque spettacoli, in programma: Giovedì 21, Compleanno / Compagnia Enzo Moscato, alle 18.00 Incontrarsi e incontrare le Orestiadi, e prima della visione di Compleanno. Alle 21:15 Compleanno - Teatro (Palco); Domenica 24, Amleto / Fortebraccio Teatro alle 18.00 Dopo la visione di Compleanno e prima della visione di Amleto alle 21:15 Amleto - Teatro (Palco); Mercoledì 27, Italia Numbers Cristina Donà e Isabella Ragonese, Cronopios, alle 18.00 Dopo la visione di Amleto e prima della visione di Italia Numbers, alle 21:15 Italia Numbers Musica Teatro (Palco), Venerdì 29, Marzo / Dewey Dell alle 18.00 Dopo la visione di Italia Numbers e prima della visione di Marzo, alle 21:15 Marzo Danza (Palco); Sabato 30, Sopra di me il diluvio Compagnia Enzo Cosimi alle 18.00 Dopo la visione di Marzo e prima della visione di Sopra di me il diluvio, alle 21:15 Sopra di me il diluvio Danza (Palco). Chiusura dei lavori, domenica 31, alle 18.30 Dopo la visione di Sopra di me e il diluvio alle 20.30. Il laboratorio è rivolto a tutti gli spettatori desiderosi di condividere l’esperienza della visione la partecipazione al laboratorio è gratuita fino ad esaurimento posti.
Per Info e iscrizioni: [email protected]


Indirizzo: Contrada Salinella

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giuseppe

Sito Web: www.fondazioneorestiadi.it/


Incontrarsi e Rivedersi: al Festival delle Orestiadi di Gibellina il laboratorio di visione dedicato al pubblico. si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Sicilia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Trapani.


Tutti gli Eventi della settimana a Trapani e provincia:


Cultura e Spettacolo in Sicilia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • Madonna della Luce e Festa dei Gesanti nel mese di a Mistretta (ME)




Nella Basilica Antoniana di Messina, in occasione dei festeggiamenti in onore di S. Antonio da Padova, ricco programma d'appuntamenti. Il 12 e 13 giugno sono i giorni del pellegrinaggio, dalle prime ore del giorno sino a tarda sera la fede e la pietà della gente si esprime in un commosso e... [continua]

Girando in Sicilia... “Fiera di Settembre”
L'interno del Giardino Moncada (villa comunale) ospiterà la storica Fiera di Settembre, tra: Stand di artigianato, agricoltura, articoli per il giardinaggio, arredo giardino, prodotti e servizi per la casa ed il tempo libero, prodotti tipici ed eno gastronomici, street food e tanto altro. Tutte... [continua]