Serata di premiazione della IX edizione del Corto Pepper Fest di Terrasini (PA) 2019


In: Sicilia : Palermo : Terrasini

Descrizione
Finale della IX del Corto Pepper Fest 2018. La serata si svolgerà dalle 21.00, presso l’area pedonalizzata in via Vittorio Emanuele Orlando 126. Il Corto Pepper Fest è un concorso di cortometraggi ideato da Sergio Misuraca, curato e organizzato dall’Ass.ne culturale Sciò Produzioni. A partire dalle 21.00 saranno proiettati i cortometraggi finalisti selezionati che verranno valutati, durante la stessa serata, dalla Giuria Artistica di qualità, costituita da personalità appartenenti al mondo del cinema, arte e giornalismo, che assegnerà il primo premio come Miglior Corto. Anche il pubblico decreterà il proprio vincitore. Saranno proiettati cortometraggi fuori concorso e si darà spazio ad un cortometraggio realizzato da una Scuola del territorio per valorizzare il ruolo formativo del cinema e l’impegno di insegnanti e bambini. Saranno presenti durante l’evento i registi, autori o attori protagonisti di ogni cortometraggio selezionato che ritireranno le targhe di partecipazione ed i premi. Ingresso libero.
Info: info@cortopepperfest.com


Indirizzo: Via Vittorio Emanuele Orlando, 126

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Evelin Costa

Sito Web: www.cortopepperfest.com


Serata di premiazione della IX edizione del Corto Pepper Fest di Terrasini (PA) si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a settembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Sicilia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Palermo.


Tutti gli Eventi della settimana a Palermo e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • il a Augusta (SR)
  • Processione dei Misteri dal al a Caltanissetta (CL)
  • Festa del Crocifisso nel mese di a San Marco d'Alunzio (ME)
  • Riti della Settimana Santa – “Via Crucis” vivente dal al a Melilli (SR)
  • Sacra rappresentazione vivente dal al a San Filippo del Mela (ME)
  • Sacra rappresentazione il a Marsala (TP)
  • Visita ai Sepolcri nelle chiese del paese il a Mistretta (ME)
  • Cristo deposto dal al a Burgio (AG)
  • Festa di San Michele nel mese di a Caltanissetta (CL)
  • Abballu di li giudei dal al a San Fratello (ME)
  • Continua »




Festa padronale tra riti religiosi e civili.Il Santo viene feteggiato il 23, con la Solenne Processione del Simulacro per le vie del paese. Molto toccante è l'uscita del Simulacro dalla chiesa, il ballo di San Giorgio che si svolge in alcuni luoghi storici del paese al corso principale e in... [continua]

Girando in Sicilia... “Festa della Mietitura”
La Contrada Landro di Gioiosa Marea, vi aspetta per rivivere il rito della mietitura del grano fatta a mano, accompagnata da giochi, musica e canti. I braccianti vestiranno con abiti tradizionali e utilizzeranno gli indumenti e gli strumenti propri per la falciatura del grano: grembiule e... [continua]