La vita ferma: sguardi sul dolore del ricordo 2018


In: Emilia Romagna : Bologna : Bologna

Descrizione
I Teatri di Vita, ospiteranno per tre giorni un dramma di pensiero in tre atti "La vita ferma: sguardi sul dolore del ricordo" scritto e diretto da Lucia Calamaro con Riccardo Goretti, Alice Redini, Simona Senzacqua produzione Sardegna Teatro, Teatro Stabile dell’Umbria e Teatro di Roma. Sotto gli scatoloni di un trasloco tanti ricordi, e in mezzo a essi la moglie morta da tempo, ancora lì, ancora viva nei pensieri di chi rimane e che pure deve riuscire a dimenticare. La vita ferma è un dramma di pensiero: fa riflettere, fantasticare ed esorcizzare, col pathos dei tre protagonisti (padre, madre e figlia), che incontrano la morte tra le quattro mura di casa.


Indirizzo: Via Emilia Ponente, 485

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Teatri di Vita

Sito Web: https://www.teatridivita.it/tdv/portfolio/la-vita-ferma/


La vita ferma: sguardi sul dolore del ricordo si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a dicembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:


Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Le Fiere di Reggio Emilia, per tre giorni ospiteranno la Mostra Interregionale Bovini Razze da Latte. Nel corso dell'evento verranno esposti più di 200 esemplari da latte oltre a macchine ed attrezzature agricole. Durante le tre giornate si terranno anche premiazioni, convegni ed iniziative... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Festival del Pensiero Ribelle”
Il chiostro dell'ex convento dei padri domenicani, ospiterà per due giorni, il Festival del Pensiero Ribelle tra: incontri e conferenze. Quindici incontri e quattordici ospiti del panorama culturale nazionale affronteranno temi di attualità, storia, filosofia e spettacolo declinando, ognuno nel... [continua]