CARMINA BURANA (cantata scenica) con la Schola Cantorum San Gregorio Magno di Trecate 2019


In: Piemonte : Novara : Meina

Descrizione
LA Piazza della Chiesa Parrocchiale, Domenica 23 settembre 2018 alle 21:00 nospiterà la Schola Cantorum San Gregorio Magno di Trecate che proporrà i “Carmina Burana” di Carl Orff. Solisti, Ilaria del Prete (soprano), Davide Malandra (tenore), Mauro Trombetta (Baritono); al pianoforte Paolo Beretta. La cantata scenica di questi poemi medievali propone tre momenti, “Fortuna imperatix mundi”, “Primo vere” e “Cours d’amour”. Orff le ha musicate non tenendo conto delle notazioni neumatiche, ma unicamente lasciandosi trascinare e ispirare dalle parole e dalla struttura ritmica del testo. Ne sortisce così una musica trascinante, estremamente coinvolgente nella sua artificiale arcaicità dettata in particolare dalla percussività strumentale. In caso di maltempo l’esecuzione si terrà all’interno della Chiesa. Ingresso libero.


Indirizzo: Piazza Santa Margherita

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fondazione L'UniversiCà La Bottega dei Mestieri

Sito Web: www.museomeina.it


CARMINA BURANA (cantata scenica) con la Schola Cantorum San Gregorio Magno di Trecate si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a settembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Piemonte oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Novara.


Tutti gli Eventi della settimana a Novara e provincia:

  • dal al a Novara (NO)
  • il a Meina (NO)
  • Mostra Convegno sul Sizzano Doc nel mese di a Sizzano (NO)
  • Festa dell'Asparago nel mese di a Landiona (NO)


Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Il Lungo lago di Arona, per due giorni ospiterà il Mercatino Regionale Piemontese, fiera itinerante delle eccellenze enogastronomiche piemontesi. Avventurandovi tra gli stand potrete trovare formaggi d’eccellenza, con riconoscimenti DOP quali Castelmagno, Bra, Testun e moltissimi altri. I palati... [continua]

Girando in Piemonte... “Carnevale di Mondovì”
Il Carnevale di Mondovì è uno dei più rappresentativi del territorio cuneese, dove le maschere tradizionali, il Moro e la Bela Monregaleisa, prendono le chiavi della Città e danno il via ai festeggiamenti in maschera. Le grandiose sfilate sono in programma per domenica 24 febbraio e domenica 3... [continua]