CARMINA BURANA (cantata scenica) con la Schola Cantorum San Gregorio Magno di Trecate 2020


In: Piemonte : Novara : Meina

Descrizione
LA Piazza della Chiesa Parrocchiale, Domenica 23 settembre 2018 alle 21:00 nospiterà la Schola Cantorum San Gregorio Magno di Trecate che proporrà i “Carmina Burana” di Carl Orff. Solisti, Ilaria del Prete (soprano), Davide Malandra (tenore), Mauro Trombetta (Baritono); al pianoforte Paolo Beretta. La cantata scenica di questi poemi medievali propone tre momenti, “Fortuna imperatix mundi”, “Primo vere” e “Cours d’amour”. Orff le ha musicate non tenendo conto delle notazioni neumatiche, ma unicamente lasciandosi trascinare e ispirare dalle parole e dalla struttura ritmica del testo. Ne sortisce così una musica trascinante, estremamente coinvolgente nella sua artificiale arcaicità dettata in particolare dalla percussività strumentale. In caso di maltempo l’esecuzione si terrà all’interno della Chiesa. Ingresso libero.


Indirizzo: Piazza Santa Margherita

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fondazione L'UniversiCà La Bottega dei Mestieri

Sito Web: www.museomeina.it


CARMINA BURANA (cantata scenica) con la Schola Cantorum San Gregorio Magno di Trecate si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a settembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Piemonte oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Novara.


Cultura e Spettacolo in Piemonte della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Il centro storico cittadino farà da cornice alla Castagnata 2019 - 39° Sagra dei prodotti autunnali organizzata dalla Proloco di Villar Dora all'insegna del gusto e del divertimento. Tra le varie iniziativa che si svolgeranno in occasione della Castagnata, troverete oltre alle caldarroste e... [continua]

La Proloco e il Comune di Carmagnola propongono un ricco cartellone di eventi per festeggiare il Carnevale. Si comincia mercoledì 19 febbraio alle 21:00 presso il Salone Antichi Bastioni con la tradizionale cerimonia di investitura di Re Peperone e della Bela Povronera, alias Lorenzo Piana e... [continua]