"Tutti morimmo a stento" : omaggio a fabrizio de andrè 2020


In: Lombardia : Milano : Nerviano

Descrizione
Nell'Atelier Creativo dell'Istituto Comprensivo di Nerviano, Mercoledì 6 Marzo alle 20:30 letture d'autore e suggestioni sonore nel ricordo di Fabrizio De Andrè. Il grande Faber verrà ricordato con la sua opera più suggestiva, quello che viene considerato il primo Concept Album della musica italiana: "Tutti morimmo a stento". In esso l'artista De Andrè esprime la propria concezione della vita, rivelando il suo più intimo vissuto, elaborato nel corso di anni di esperienze umane ed artistiche. Intervengono Claudio Sassi (autore dell'omonimo libro) e la band Renato Franchi & Friends. A cura di Mariagiulia Morlacchi.


Indirizzo: Via Di Vittorio, 5

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Mariagiulia Morlacchi

Sito Web: https://ateliercreativoscuoladeiboschi.wordpress.com


"Tutti morimmo a stento" : omaggio a fabrizio de andrè si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Lombardia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Milano.


Tutti gli Eventi della settimana a Milano e provincia:


Cultura e Spettacolo in Lombardia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “Giugno in musica”
All’Auditorium Gaber sabato 1 Giugno alle 20,30, si terrà un concerto con l’Orchestra a plettro Città di Milano, che presenterà un programma dal titolo Grandi musiche per grandi film, divagazioni per mandolino sulle musiche da film più note. Ingresso libero senza prenotazione dalle 19.45 fino ad... [continua]

MADE4ARTi presenta una mostra personale dell’artista fotografo Andrea Tirindelli (Cremona, 1961) a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo.Il progetto espositivo comprende una selezione di opere fotografiche, realizzate da Tirindelli tra il 2017 e il 2019, caratterizzate dalla presenza di un... [continua]