L’intimità e i suoi nemici 2020


In: Emilia Romagna : Modena : Formigine

Descrizione
L'auditorium Spira Mirabilis, Mercoledì 3 Aprile alle 20:45 in occasione della della decima rassegna “Freud e il mondo che cambia” itinerante, Formigine Fiorano. Il tema della serata sarà: L’intimità e i suoi nemici, riflettere insieme sulla vita emotiva e le sue difficoltà, dialogo col pubblico sui problemi contemporanei che costituiscono degli ostacoli alla vita nelle famiglie, nei luoghi di lavoro e di incontro, nelle relazioni. La prima parte della serata sarà un’esposizione sul tema, e sarà seguita da una discussione libera, aperta agli stimoli e alle curiosità di ciascuno. Come sempre il progetto, giunto alla decima edizione, intende coniugare rigore scientifico e semplicità espositiva, per consentire a tutti i partecipanti di portare a casa spunti di riflessione e di crescita. quest’anno la rassegna è promossa in collaborazione con il centro per le famiglie distrettuale e l’associazione imperfecta. Il filo rosso dell’iniziativa è la difficoltà nello stare insieme, con se stessi e con gli altri. Luca Nicoli nella prima serata che vedrà il tema delicato dell’intimità, nella coppia e nelle relazioni più strette, parlerà di tutte le insidie inconsce che rendono così difficile mantenere viva questa importante dimensione..


Indirizzo: Via Pagani, 25

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: luca Nicoli

Sito Web: www.freudeilmondochecambia.it


L’intimità e i suoi nemici si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad aprile in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Modena.


Tutti gli Eventi della settimana a Modena e provincia:

  • dal al a Modena (MO)





Il Centro Sociale Rivana Garden , ospiterà la seconda edizione del Pinzino e dell’Arrosticino – Gran Galà dell’Associazionismo Ferrarese. I pinzini, pasta di pane fritta, farciti a piacere faranno il paio con gli Arrosticini, spettacolari cotti alla griglia originali Abruzzesi. Insieme a 3... [continua]

Il centro culturale Mercato, ospita opere ed installazioni di due artisti giovani e talentuosi: Rossella Liccione e Alessio Calega. Calega, scenografo teatrale, presenta i suoi lavori dove il motivo conduttore è il cuore, è infatti con il lavoro teatrale condotto sul racconto di Edgar Allan... [continua]