Siamo tutti cattivi? Osservazioni sulle umane ostilità nella vita quotidiana 2020


In: Emilia Romagna : Modena : Fiorano Modenese

Descrizione
Il Teastro Astoria, mercoledì 17 aprile alle 20.45 ospiterà una serata in occasione della decima rassegna “Freud e il mondo che cambia” itinerante, Formigine Fiorano. Siamo tutti cattivi? Osservazioni sulle umane ostilità nella vita quotidiana. La prima parte della serata sarà un’esposizione sul tema, e sarà seguita da una discussione libera, aperta agli stimoli e alle curiosità di ciascuno. Come sempre il progetto, giunto alla decima edizione, intende coniugare rigore scientifico e semplicità espositiva, per consentire a tutti i partecipanti di portare a casa spunti di riflessione e di crescita. Quest’anno la rassegna è promossa in collaborazione con il Centro per le famiglie distrettuale e l’Associazione Imperfecta. Il filo rosso dell’iniziativa è la difficoltà nello stare insieme, con se stessi e con gli altri. Stefano Tugnoli nella seconda serata, parlerà dell’odio e della cattiveria, aspetti oggi quasi onnipresenti, per strada, sulla rete, nei luoghi di lavoro e di formazione.


Indirizzo: Piazza Ciro Menotti, 8

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Luca Nicoli

Sito Web: www.freudeilmondochecambia.it


Siamo tutti cattivi? Osservazioni sulle umane ostilità nella vita quotidiana si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad aprile in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Modena.


Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Feria Grosa ed Rigos”
Piazza della Fiera Grossa di Rigoso, ospiterà domenica 1 Luglio Feria Grosa ed Rigos, in esposizione prodotti diverse aziende agricole della zona e tanti espositori sia artigiani che hobbisti. E' questa anche l'occasione per degustare alcuni piatti tipici e ascoltare i cori che "raccontano" il... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Piane fiori e sapori”
Il Lido Po per tre giorni ospiterà "Piane fiori e saporii" vari produttori ed espositori provenienti da ogni parte d'Italia con i loro prodotti e le loro creazioni: Artigianato; Handmade; Piante, fiori, olio, vino, salumi, formaggi, miele, marmellate, dolci...e tanto altro. Info: 333.3519135 -... [continua]