Vito Signorile e Antonio Stornaiolo in "PiùShakespearePerTutti" 2022


In: Puglia : Taranto : Castellaneta

Descrizione
Al CineTeatro Valentino, va in scena Martedì 4 febbraio 2020 "PiùShakespearePerTutti" di Antonio Stornaiolo con Vito Signorile e Antonio Stornaiolo. Uno spettacolo che è al tempo stesso una lezione e una scherzosa conversazione ideata e condotta dall’attore e presentatore Antonio Stornaiolo con la partecipazione di Vito Signorile. Chi era Shakespeare? Qual è il segreto della sua fortuna? Perché ancora oggi, ai tempi di Facebook e degli smartphone, le sue opere sono ancora così attuali? Qual è la differenza tra Tragedia e Commedia? Perché l’Amore e l’Odio sono così necessari alla narrazione? Queste alcune delle domande a cui si tenterà di dare risposta. Proponendo, nel contempo, giuste riflessioni sulla sua poetica, sulla coltivazione dei talenti e dei saperi, sulla necessità della parola per comunicare emozioni forti ed intense. Ingresso in sala alle 20.00, con apertura sipario alle 21.00.
Info: fax: 099/8446597 comunicazionesnc@virgilio.it


Indirizzo: Via s. Gio

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Simone

Sito Web: https://www.facebook.com/events/1433819526796000/


Vito Signorile e Antonio Stornaiolo in "PiùShakespearePerTutti" si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a febbraio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Puglia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Taranto.



Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:

  • Festa di San Filippo Neri il a Roseto Valfortore (FG)
  • Arte ed architettura a Polignano dal al a Polignano Mare (BA)
  • Madonna della Coltura nel mese di a Parabita (LE)




La Piazza cittadina, farà da cornice alla Festa di San Martino - Sapori d'autunno tra: caldarroste fatte al momento, il pane abbrustolito con l'olio novello garganico e le olive nostrane "sfritte" in padella, il caciocavallo impiccato sul pane abbrustolito, per finire vino novello e dolci... [continua]

Girando in Puglia... “Presepe Vivente”
Nella magica cornice di Castellaneta Marina, dal piazzale antispante la Chiesa Stella Maris si svilupperà il presepe vivente lungo il percorso seguito da Maria e Giuseppe che, in fuga da Gerusalemme, trovarono riparo a Betlemme. Lungo il viaggio s'incontreranno mercanti, pastori con animali e... [continua]