Stazione di Topolò - Postaja Topolove 2020


In: Friuli Venezia Giulia : Udine : Grimacco

Descrizione
In un paese isolato, Topolò-Topolove, dove finisce la strada, all'estremo italo-sloveno, una Stazione immaginaria si anima con l'arrivo di artisti e ricercatori da tutto il mondo, invitatati a realizzare un progetto (video, sonoro, narrazione, performance e quant'altro) pensato esclusivamente per il luogo, sulla base degli stimoli raccolti sul posto. Arte di ricerca e sperimentale ma anche rivisitazione di una arcaica cultura popolare ancora esistente. Tutto si svolge nel paese di Topolò utilizzando le piazzette, i prati, i fienili. Gli artisti sono ospitati nelle case del paese. L'ingresso agli eventi è gratuito. Gli orari: dopo il tramonto, con il buio, nel pomeriggio, fino all'alba.

Sito Web:
www.stazioneditopolo.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Bukovaz Antonella


Stazione di Topolò - Postaja Topolove si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a luglio in tutta Italia, Eventi Artistici in Friuli Venezia Giulia oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Udine.


Tutti gli Eventi della settimana a Udine e provincia:

  • Fiera di Santa Caterina nel mese di a Udine (UD)





Girando in Friuli Venezia Giulia... “22° Meeting Sport Solidarietà Giovani”
22° Meeting “Sport Solidarietà Giovani”, organizzato dalla Nuova Atletica dal Friuli in programma per venerdì 25 ottobre, alle 11.00, presso l'Auditorium Zanon di Udine. Gli studenti delle scuole della fascia secondaria – primo e secondo grado -, i rappresentanti del mondo dell'associazionismo... [continua]

Girando in Friuli Venezia Giulia... “A tutte le Giuliette e ai loro Romei”
Alla Loggia del Lionello, Giovedì 11 Luglio alle 21:00 va in scena spettacolo di teatro sociale con musica dal vivo “A tutte le Giuliette e ai i loro Romei”. La più nota storia di differenze tra due famiglie. Ma come sarebbe andata se non ci fossero stati gli ostacoli noti nella vicenda?... [continua]