Termini Romana. Un salto indietro di 2000 anni per rivivere gli usi e i costumi dell'antica Roma 2024


In: Sicilia : Palermo : Termini Imerese

Descrizione
Se vuoi rivivere l'emozione di assistere allo spettacolo dei gladiatori, se vuoi gustare il mulsum tipica bevanda dell'antica Roma, se vuoi passeggiare nel tipico mercato romano, potrai farlo il il 9 e 10 Agosto 2011 dalle 21.00 alle 24.00 presso la Villa Palmeri di Termini Imerese dove più di 150 figuranti daranno vita ad uno spettacolo itinerante organizzato dall’Associazione Termini d’Amuri.
Protagonista sarà la storia di Stenio, illustre cittadino termitano vissuto nel I° sec.a.C. che, accusato ingiustamente da Gaio Licinio Verre, dispotico governatore della Sicilia (73-71 a.C.), fu difeso da Cicerone davanti al senato Romano.
Sarà inoltre allestito un villaggio gastronomico “Gratta Checca” dove saranno serviti piatti tipici della cucina romana.

Sito web:
www.terminidamuri.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marino Mauro


Termini Romana. Un salto indietro di 2000 anni per rivivere gli usi e i costumi dell'antica Roma si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici ad agosto in tutta Italia, Eventi Artistici in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Palermo.



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Mostra del Presepe artistico-semovente di Giacomo Randazzo. Attraverso i suoi personaggi collocato in ambientazioni tipiche dell'ambiente contadino siciliano, fa rivivere il mondo rurale della Sicilia della metà del secolo scorso inserendolo nella magia del Natale, in cui alla nascita del... [continua]

Girando in Sicilia... “Presepe Vivente”
Il Presepe Vivente, ogni anno torna ad animare le viuzze del centro storico del piccolo paesino di Giarratana. Al calar della sera ecco che i Re Magi partono attraversando il lungo percorso dove i Lantirnari sono già intenti a ravvivare le fiaccole che - da sole - illuminano la strada.... [continua]