Termini Romana. Un salto indietro di 2000 anni per rivivere gli usi e i costumi dell'antica Roma 2020


In: Sicilia : Palermo : Termini Imerese

Descrizione
Se vuoi rivivere l'emozione di assistere allo spettacolo dei gladiatori, se vuoi gustare il mulsum tipica bevanda dell'antica Roma, se vuoi passeggiare nel tipico mercato romano, potrai farlo il il 9 e 10 Agosto 2011 dalle 21.00 alle 24.00 presso la Villa Palmeri di Termini Imerese dove più di 150 figuranti daranno vita ad uno spettacolo itinerante organizzato dall’Associazione Termini d’Amuri.
Protagonista sarà la storia di Stenio, illustre cittadino termitano vissuto nel I° sec.a.C. che, accusato ingiustamente da Gaio Licinio Verre, dispotico governatore della Sicilia (73-71 a.C.), fu difeso da Cicerone davanti al senato Romano.
Sarà inoltre allestito un villaggio gastronomico “Gratta Checca” dove saranno serviti piatti tipici della cucina romana.

Sito web:
www.terminidamuri.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marino Mauro


Termini Romana. Un salto indietro di 2000 anni per rivivere gli usi e i costumi dell'antica Roma si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici ad agosto in tutta Italia, Eventi Artistici in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Palermo.


Tutti gli Eventi della settimana a Palermo e provincia:

  • Balletto: Noche Cubana" - Teatro Metropolitan dal al a Palermo (PA)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • Gara ciclistica internazionale trofeo Pantalica nel mese di a Sortino (SR)
  • "Dalle linee della mano" - c/o Teatro Bellini dal al a Palermo (PA)
  • Madonna del Soccorso nel mese di a Sciacca (AG)
  • "A time for dirty dancing" - c/o Teartro Pirandello dal al a Agrigento (AG)




Girando in Sicilia... “Festa di San Domenico Savio”
La festa di San Domenico Savio anima il quartiere periferico di Scordia alta, tra celebrazioni religiose, spettacoli musicali e folcloristici. Ma il momento più suggestivo è la processione con il simulacro e la reliquia di San Domenico Savio, che attraversa quelle strade lungo le quali... [continua]

L'antico quartiere "Circiara", per la due giorni si trasformerà in un villaggio delle tradizioni, ambientato nella Sicilia del secolo scorso, dove sarà possibile degustare prodotti tipici, assistere a spettacoli folcloristici e giocare come si faceva una volta. Centinaia di figuranti, antiche... [continua]