Termini Romana. Un salto indietro di 2000 anni per rivivere gli usi e i costumi dell'antica Roma 2025


In: Sicilia : Palermo : Termini Imerese

Descrizione
Se vuoi rivivere l'emozione di assistere allo spettacolo dei gladiatori, se vuoi gustare il mulsum tipica bevanda dell'antica Roma, se vuoi passeggiare nel tipico mercato romano, potrai farlo il il 9 e 10 Agosto 2011 dalle 21.00 alle 24.00 presso la Villa Palmeri di Termini Imerese dove più di 150 figuranti daranno vita ad uno spettacolo itinerante organizzato dall’Associazione Termini d’Amuri.
Protagonista sarà la storia di Stenio, illustre cittadino termitano vissuto nel I° sec.a.C. che, accusato ingiustamente da Gaio Licinio Verre, dispotico governatore della Sicilia (73-71 a.C.), fu difeso da Cicerone davanti al senato Romano.
Sarà inoltre allestito un villaggio gastronomico “Gratta Checca” dove saranno serviti piatti tipici della cucina romana.

Sito web:
www.terminidamuri.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marino Mauro


Termini Romana. Un salto indietro di 2000 anni per rivivere gli usi e i costumi dell'antica Roma si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici ad agosto in tutta Italia, Eventi Artistici in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Palermo.


Tutti gli Eventi della settimana a Palermo e provincia:


Eventi Artistici in Sicilia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • il a Catania (CT)
  • Festa di Santa Croce e Sagra del Tataratà nel mese di a Casteltermini (AG)
  • Festa patronale di San Filippo Siriano nel mese di a Calatabiano (CT)
  • Festino patronale di San Silvestro nel mese di a Troina (EN)
  • Festa patronale del Crocifisso nel mese di a Calatafimi (TP)
  • Infiorata di Noto nel mese di a Noto (SR)
  • IL Crocifisso dell' Olmo nel mese di a Mazzarino (CL)
  • “Primavera Barocca” nel mese di a Noto (SR)
  • Festa patronale di Sant’Alfio nel mese di a Sant'Alfio (CT)
  • "Teatro scuola": rassegna teatrale di opere classiche nel mese di a Carlentini (SR)
  • Continua »




Girando in Sicilia... “Festa di San Lorenzo”
La cittadina, si prepara per i festeggiamenti in onore del martire e diacono San Lorenzo. In mattinata la tradizionale ed emozionante "Svelata" del Santo, che per mezzo di un ascensore posto dietro l'altare maggiore viene sollevato alla vista dei fedeli, che lo aspettano dopo un anno. In serata,... [continua]

Il Castello di Burgio, ospita sabato 24 Agosto alle 21:00 il Premio "La Campana di Burgio" a una selezionatissima rosa di personaggi della cultura e dello spettacolo. Il Premio, presieduto dal dott. Antonino Sala, giunge alla VII edizione 2019. Inoltre saranno consegnati i diplomi di merito agli... [continua]