“Le porte del Cielo” Percorsi di luce nelle chiese romaniche toscane 2019


In: Toscana : Pistoia : Pescia

Descrizione
La Pieve dei Santi Tommaso e Ansano - Castelvecchio domenica 17 giugno alle 17,00 ospiterà la presentazione del libro di Simone Bartolini “Le porte del Cielo” Percorsi di luce nelle chiese romaniche toscane. "Questo lavoro nasce dalla consapevolezza di ritrovare qualcosa di speciale all'interno delle chiese romaniche: Sono i fasci di luce che illuminano i luoghi più sacri come la cripta, l’altare e la zona absidale della chiesa dove la luce rappresentava proprio la presenza tangibile del Cristo nel Tempio a Lui dedicato: il luogo dove Dio incontra l’Uomo". Dalle 18:00 sarà visibile il fenomeno del Solstizio D'estate.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Alexandra


“Le porte del Cielo” Percorsi di luce nelle chiese romaniche toscane si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a giugno in tutta Italia, Eventi Artistici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Pistoia.


Tutti gli Eventi della settimana a Pistoia e provincia:


Eventi Artistici in Toscana della settimana:

  • Musei Aperti: Museo di Pittura Murale e Castello dell’Imperatore il a Prato (PO)
  • 39° Concorso esposizione di pittura Premio Nazionale Città di Lastra dal al a Lastra a Signa (FI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Trekking sulla vetta del Monte Amiata (1738 m.s.l.m.) con un di difficoltà media sotto il meraviglioso bosco di faggi. Si parte da Prato della Contessa alle 11:00 e si sale tra i faggi e tra le enormi pietre arrotondate ricoperte di muschio arrivando fino alla grande croce in vetta, da dove nei... [continua]

Due chef della "Prova del Cuoco", Emilio Signori e Shady Hasbun, si raccontano e raccontano storie di tradizioni di prodotti e di emozioni. Una serata organizzata dall'Associazione "Iride" di Massa Marittima e moderata da Rita Martini. L'evento ha luogo domenica 17 marzo alle ore 18:00... [continua]