“Le porte del Cielo” Percorsi di luce nelle chiese romaniche toscane 2019


In: Toscana : Pistoia : Pescia

Descrizione
La Pieve dei Santi Tommaso e Ansano - Castelvecchio domenica 17 giugno alle 17,00 ospiterà la presentazione del libro di Simone Bartolini “Le porte del Cielo” Percorsi di luce nelle chiese romaniche toscane. "Questo lavoro nasce dalla consapevolezza di ritrovare qualcosa di speciale all'interno delle chiese romaniche: Sono i fasci di luce che illuminano i luoghi più sacri come la cripta, l’altare e la zona absidale della chiesa dove la luce rappresentava proprio la presenza tangibile del Cristo nel Tempio a Lui dedicato: il luogo dove Dio incontra l’Uomo". Dalle 18:00 sarà visibile il fenomeno del Solstizio D'estate.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Alexandra


“Le porte del Cielo” Percorsi di luce nelle chiese romaniche toscane si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a giugno in tutta Italia, Eventi Artistici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Pistoia.



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Certaldo (FI)
  • Da Puccio Di Simone a Giottino. Restauri e conferme dal al a Firenze (FI)




La Galleria Lazzaro, ospiterà da sabato 14 Luglio la mostra “Atmosfere urbane” di Emanuele Biagioni. In esposizione una ventina di opere che ripropongono il caos urbano delle città moderne. Una pittura che tocca le corde della contemporaneità pur mantenendo un saldo legame con la tradizione... [continua]

Sabato 5 gennaio alle ore 18 presso la Galleria Spazio Grafico di via Goldoni 18, verrà inaugurata la mostra del giovane Artista Alessandro Bicci dal titolo "Segno". L'artista mira a creare un connubio fra le due anime che lo contraddistinguono: il designer che progetta e l'artista che... [continua]