Presentazione del restauro della tavola del "Cristo Portacroce" di Bicci Di Lorenzo, XV sec. 2020


In: Toscana : Pistoia : Pescia

Descrizione
Nella Sala Rossa in Vescovado, Giovedì 26 settembre 2019 alle 18.00, avrà luogo la presentazione del restauro della tavola del "Cristo Portacroce" di Bicci Di Lorenzo, XV sec. La tavola in fondo oro è un dipinto del primo ventennio del 1400 (xv sec.) con raffigurato un Cristo portacroce.Il dipinto è stato ed è ancora oggi oggetto di uno scrupoloso studio per capire se l'opera è parte integrente di un polittico con altre 4 tavole dipinte nella stessa epoca. Bicci di Lorenzo è un pittore esponente di una delle principali botteghe familiari fiorentine, è un esempio che ben rappresenta il reale panorama del mestiere artistico a Firenze fra Tre e Quattrocento Egli fu un fruttuoso esponente dello stile gotico internazionale.
Info: 3206229099 (Curia Vescovile)


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Turismo - Comune di Pescia


Presentazione del restauro della tavola del "Cristo Portacroce" di Bicci Di Lorenzo, XV sec. si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a settembre in tutta Italia, Eventi Artistici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Pistoia.


Tutti gli Eventi della settimana a Pistoia e provincia:

  • Processione del Gesù morto il a Treppio (PT)
  • Fiera di primavera – Mostra mercato prodotti tipici gastronomici della nostra provincia il a Montecatini Terme (PT)
  • Sagra dell’Ovo Sodo il a Marliana (PT)
  • Sagra dell'Ovo Sodo il a Marliana (PT)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Pescia (PT)
  • Torneo internazionale di basket categoria allievi ‘Giusva Pieraccioni‘ dal al a Pelago (FI)
  • Mercatino delle cose del passato il a Greve in Chianti (FI)
  • "Mercato delle cose del passato" dal al a Buonconvento (SI)
  • Festa di Primavera dal al a Castiglione d' Orcia (SI)
  • Antiquari al Borgo di Filetto il a Villafranca in Lunigiana (MS)
  • Forme per il David: Martedì all'Accademia dal al a Firenze (FI)
  • Bancarellata di primavera il a Rignano sull'Arno (FI)




Sabato 24 agosto 2019 a Riana nel Comune di Fosciandora vi aspetta la manifestazione: “Sapori & Calici sotto le stelle”. Notte magiche tra sapori, profumi e suoni. Dalle 19,30 apertura stand gastronomici. Dopo aver gustato i sapori di Riana accompagnati da ottimo vino, tutti in piazza per il... [continua]

Girando in Toscana... “XVI Fiera del Gusto”
Piazza Montanelli, ospiterà Sabato 25 Aprile la mostra mercato di prodotti enogastronomici di qualità, nella quasi totalità dei casi dal produttore al consumatore un vero paradiso per i buongustai che potranno assaggiare e poi comprare le specialità del nostro territorio e non solo, salumi... [continua]