Trofeo città del novecento


In: Emilia Romagna : Ferrara : Tresigallo

Descrizione
Sabato 8 Luglio 2006 avrà luogo, nella magica cornice del paese di Tresigallo, il 1° Trofeo città del ‘900 TRESI RACE CRAZY una gara non competitiva di auto a pedali inserita nella manifestazione fieristica del Santo Patrono.
L’iniziativa nasce da un gruppo di ragazzi I Bela Ghega & Derivati per unire amichevolmente in un’unica manifestazione, a carattere sportivo, le diverse compagnie di giovani e meno giovani.
Parte di questa manifestazione è finalizzata anche alla beneficenza: parte del ricavato sarà devoluto per un programma di adozione a distanza di alcuni bambini stranieri.
Le auto sono veri e propri prototipi realizzati interamente in ferro e con pezzi di ricambio di auto e biciclette su progetto studiato ad hoc per questo tipo di gara.
Il pomeriggio i piloti saranno impegnati nelle prove di qualificazione. Il percorso previsto per la gara attraversa le vie del centro storico.
Alle 21,30 ci sarà la parata dei mezzi con relativa presentazione delle squadre.
Le auto sono veloci ed affidabili, degne di uno spettacolo da formula uno e il pubblico presente non potrà non appassionarsi nell’assistere ai sorpassi, incidenti ( come al solito alla prima curva….) e ai pit-stop.
A conclusione della serata verrà decretato il podio per i tre equipaggi più meritevoli ai quali saranno consegnati i premi rigorosamente in natura così come prevede il regolamento.


Rif.stampa
Andrea Fantoni
346.0046544
Sito Web: http://www.comune.tresigallo.fe.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Andrea Fantoni


Trofeo città del novecento si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a luglio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Ferrara.


Tutti gli Eventi della settimana a Ferrara e provincia:


Eventi Folkloristici in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Feria Grosa ed Rigos”
Piazza della Fiera Grossa di Rigoso, ospiterà domenica 1 Luglio Feria Grosa ed Rigos, in esposizione prodotti diverse aziende agricole della zona e tanti espositori sia artigiani che hobbisti. E' questa anche l'occasione per degustare alcuni piatti tipici e ascoltare i cori che "raccontano" il... [continua]

Nel Cortile di Palazzo Scotti, Venerdì 5 Luglio alle 21.00 prosegue la prima edizione del Carpaneto Music Festival. Sul palco, gli Ottoni, una formazione di corni che ci trasporta in un viaggio della storia del corno, dalla preistoria ai tempi del tardo romanticismo, con parole, brevi melodie e... [continua]