La Processione dell'anno vecchio 2018


In: Marche : Ascoli Piceno : Appignano del Tronto

Descrizione
Tipica manifestazione appignanese che celebra le esequie del defunto anno. Sacro e profano si fondono in un corteo di grotteschi personaggi e costumi simboleggianti i mesi dell’anno che sfilano per le vie del paese, i quali, accompagnati dalla banda, strombazzante a tutto fiato una buffa arietta funebre, portando sbiadite ghirlande. In programma: Sabato 30 dicembre:"La veglia" 19:30 cena in piazza in area coperta e riscaldata; Dalle 21:00: Spettacolo intro della compagnia teatrale "Teatro del Ramino" Deposizione della bara nella camera ardente; Percorso delle 12 case; Percorso dei 7 vizi capitali (ingresso 2€); Percorso tipicità; Da mezzanotte: Apre il Funerea…. Festeggiamo la fine del 2017 con tanta musica fino all’alba (ingresso libero); Domenica 31 dicembre: La processione dell’anno vecchio, alle 22:45 Partenza corteo funebre, alle 23:40 Arrivo in piazza Umbreto I, spettacolo del Teatro del Ramino, alle 24:00 Spettacolo Pirotecnico Alessi Fireworks, all'01:00 Funerea… Musica fino all’alba per festeggiare insieme l’arrivo dell’anno nuovo Ingresso libero.
Per info e prenotazioni:340 78 36 810


Indirizzo: Piazza Umberto I°

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco Appignano del Tronto

Sito Web: www.prolocoappignano.it


La Processione dell'anno vecchio si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a dicembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici nelle Marche oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici ad Ascoli Piceno.



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





Girando nelle Marche... “Birbilandia”
Il Centro Fieristico, per due giorni ospiterà Birbilandia- Family Fest tra:laboratori creativio, giochi, spettacoli, pony, pet terapy, gonfiabili, e tante attrazioni che coinvolgono tutti i visitatori. I bambini possono dare libero sfogo alla fantasia e diventare protagonisti di un mondo fantastico. [continua]

La Galleria Marconi, ospiterà da sabato 26 maggio alle 18.00 "Non ti preoccupare", mostra personale di Roberto Cicchinè, che rientra nella rassegna Ti aspetto ANCHE domani. La mostra si avvale della curatela e del testo critico di Dario Ciferri ed è organizzata da Galleria Marconi e Marche... [continua]