La Processione dell'anno vecchio 2019


In: Marche : Ascoli Piceno : Appignano del Tronto

Descrizione
Tipica manifestazione appignanese che celebra le esequie del defunto anno. Sacro e profano si fondono in un corteo di grotteschi personaggi e costumi simboleggianti i mesi dell’anno che sfilano per le vie del paese, i quali, accompagnati dalla banda, strombazzante a tutto fiato una buffa arietta funebre, portando sbiadite ghirlande. Ingresso libero.
Per info e prenotazioni:340 78 36 810


Indirizzo: Piazza Umberto I°

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco Appignano del Tronto

Sito Web: www.prolocoappignano.it


La Processione dell'anno vecchio si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a dicembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici nelle Marche oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici ad Ascoli Piceno.


Tutti gli Eventi della settimana ad Ascoli Piceno e provincia:



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





Girando nelle Marche... “Fiera Grande d'Autunno”
Tradizionale appuntamento con la “Fiera Grande d’Autunno”, oltre al tradizionale mercato fuori dal borgo, nel centro di esso selezione di prodotti alimentari, biologici, filiera corta e vasto assortimento di artigianato artistico. Inoltre, laboratori degli antichi mestieri (presso il Chiostro... [continua]

Girando nelle Marche... “Ancona Flower Show”
La Mole Vanvitelliana, per due giorni ospiterà "Ancona Flower Show", l'appuntamento con il verde di qualità dedicata a produttori e collezionisti di piante rare ed inconsuete. Passeggiando all'interno della Mole si potranno ammirare: rose, ortensie, orchidee, agrumi e ancora peonie, camelie e... [continua]