La Processione dell'anno vecchio 2019


In: Marche : Ascoli Piceno : Appignano del Tronto

Descrizione
Tipica manifestazione appignanese che celebra le esequie del defunto anno. Sacro e profano si fondono in un corteo di grotteschi personaggi e costumi simboleggianti i mesi dell’anno che sfilano per le vie del paese, i quali, accompagnati dalla banda, strombazzante a tutto fiato una buffa arietta funebre, portando sbiadite ghirlande. Ingresso libero.
Per info e prenotazioni:340 78 36 810


Indirizzo: Piazza Umberto I°

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco Appignano del Tronto

Sito Web: www.prolocoappignano.it


La Processione dell'anno vecchio si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a dicembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici nelle Marche oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici ad Ascoli Piceno.


Tutti gli Eventi della settimana ad Ascoli Piceno e provincia:

  • dal al a Ascoli Piceno (AP)
  • Raduno Nazionale Vespa il a Sant'Elpido a Mare (AP)


Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:

  • Sagra del Verdicchio nel mese di a Matelica (MC)




Girando nelle Marche... “Ancona Flower Show”
La Mole Vanvitelliana, per due giorni ospiterà "Ancona Flower Show", l'appuntamento con il verde di qualità dedicata a produttori e collezionisti di piante rare ed inconsuete. Passeggiando all'interno della Mole si potranno ammirare: rose, ortensie, orchidee, agrumi e ancora peonie, camelie e... [continua]

La 23esima edizione Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato è in programma il 7, 14, 21 ottobre nella città dei Bronzi dorati, in provincia di Pesaro e Urbino. Anche quest’anno la città si propone per una delle più importanti vetrine nazionali di valorizzazione del tartufo e dei prodotti... [continua]