Carnevale d'Europa


In: Emilia Romagna : Ferrara : Cento

Descrizione
Il centro storico di Cento, dalle 14:00 accoglierà i carri allegorici in cartapesta, alti fino a 20 metri che vengono realizzati durante tutto l'anno sfileranno contornati da centinaia di figuranti in costumi variopinti sotto i portici seicenteschi della città tra musica, balli e spettacoli.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 16, 23 febbraio - 1, marzo, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.carnevalecento.com/


Carnevale d'Europa si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a marzo in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Ferrara.






Girando in Emilia Romagna... “Trebbia Divino”
Nel Borgo Medievale di Travo, domenica 12 maggio vi aspetta Trebbia DiVino, la festa dei vini locali organizzata in occasione della passeggiata che parte da Travo, sulle tracce della dea Minerva. La passeggiata si ispira a una storia molto antica e racconta che nella zona sorgesse un tempio... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Cosplay night con Giorgio Vanni”
Venerdì 14 Giugno Cattolica si anima con una serata a tema Cartoon & Family Cosplay con Giorgio Vanni come special guest. Dalle 19.00 in Piazza I Maggio vi aspettano speciali sessioni di trucco, acconciature e caricature per trasformarvi nel vostro cartoon preferito. Ricordate di indossare il... [continua]