Falò di San Giuseppe 2020


In: Puglia : Foggia : Bovino

Descrizione
Come in molti paesi anche a Bovino la sera del 19 marzo si svolge l'accensione dei tradizionali falò, dando vita ad uno spettacolo di luci e colori che va a mescolarsi con la suggestione del borgo medioevale. Dopo la benedizione del primo fuoco, una fiaccolata accompagna la fiamma inaugurale ad accendere i restanti fuochi. Da qui ha inizio la vera e propria festa, con canti e animazione attorno al fuoco, la preparazione di portate di braceria e del soffritto di maiale - premiata eccellenza bovinese- il tutto accompagnato dal buon vino e da una piacevole atmosfera, tra folklore, riti e tradizione.
Info:0881 966475 | 333 8391890 (Presidente Pro Loco) 320 6350960 (Elena)| 349 3277503 (Francesca) info@prolocobovino.it


Indirizzo: Via Capodimonte, 4

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Elena Frisoli

Sito Web: www.prolocobovino.it


Falò di San Giuseppe si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a marzo in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Puglia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Foggia.



Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:





Giovinazzo domenica 6 maggio 2018 alle 16:30, ospiterà la la maratona solidale: “Fitwalking del levante. Camminare insieme per la demenza”, organizzata da Giovinazzo Comunità solidale Amica delle persone con demenza insieme con Puglia Marathon – maratona delle cattedrali e patrocinata dal Comune... [continua]

Girando in Puglia... “Trani Night Run”
Piazza Quercia, sabato 12 Ottobre ospiterà Trani Night Run corsa non competitiva, aperta a tutti: grandi e piccoli, famiglie e comitive, uomini e donne. La partenza è prevista intorno alle 21:30 ma già prima ci saranno musica e animazione, spettacolo e divertimento, in compagnia del presentatore... [continua]