Carnevale di Borgosesia


In: Piemonte : Vercelli : Borgosesia

Descrizione
Uno dei carnevali più antichi e tradizionali d'Italia, conosciuto per le mille iniziative, dalle sfilate dei carri allegorici alle manifestazioni enogastronomiche per concludere con il Mercu Scurot, la più atipica manifestazione carnevalesca italiana che conclude in maniera molto caratteristica il carnevale ne giorno del mercoledì delle ceneri.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 24 febbraio - 2, 3, marzo, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Andrea Petrarca

Sito Web: www.carnevaleborgosesia.it


Carnevale di Borgosesia si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a marzo in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Piemonte oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Vercelli.



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Girando in Piemonte... “34° Sagra della Lasagna”
Piazza Primo Luglio, ospita per 2 giorni la 34° Sagra della Lasagna, all'insegna del gusto e del divertimento, organizzata dalla Pro Loco di Bisio con il patrocinio della Croce Verde di Bosio. Le famose lasagne, ravioli, carni alla brace, vino locale e tanto altro. In programma: Venerdì 5... [continua]

Girando in Piemonte... “Sagra Campagnola”
Sagra all'insegna del gusto e del divertimento. Si possono gustare: specialità agnolotti al sugo di carne e nel vino, tagliolini ai funghi porcini in bianco tagliolini su fondutina di toma piemonte DOP e nocciole. Stinco di maiale al forno con purea, arrosticini, salamini, porchetta e braciole... [continua]