Monteriggioni di torri si corona


In: Toscana : Siena : Monteriggioni

Descrizione
All'interno del suggestivo borgo fortificato di Monteriggioni mercanti in costume medievale, saltimbanchi, musici e giullari animano i primi due week-end del mese di luglio. Il torneo medievale a cavallo, la rievocazione di cinquecentesche battaglie con armi da fuoco e numerose attività per i bambini completeranno lo spettacolo delle sei giornate, durante le quali sarà possibile cenare nelle allegre taverne allestite per l'occasione. Ma attenzione: all'interno del castello si acquita solo in "grossi", da procurarsi al banco del cambio appena varcata la porta delle mura!


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 7, 8, 13, 14, luglio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: UFFICIO TURISTICO DI MONTERIGGIONI

Sito Web: www.monteriggionimedievale.it


Monteriggioni di torri si corona si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a luglio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Siena.


Tutti gli Eventi della settimana a Siena e provincia:


Eventi Folkloristici in Toscana della settimana:

  • il a Castiglion Fiorentino (AR)
  • il a Scarperia (FI)
  • Rose, pane e vino dal al a San Casciano in Val di Pesa (FI)
  • Fiera di primavera con bancherelle nel mese di a Tresana (MS)
  • Festa del patrono San Bernardino il a Triana (GR)
  • Benedizione delle bandiere nel mese di a Pisa (PI)
  • Maggio Corlaghese nel mese di a Corlaga (MS)
  • Festa di Primavera nel mese di a Arcidosso (GR)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Per la sesta edizione di Circuito Off 2018, lo Studio D'arte Fabrizio Barsotti, ospiterà da Sabato 17 novembre la mostra di fotografie Piccola Storia di Monica Parisi in occasione saranno presentate 9 stampe cm 30x45- Piccola storia è la sorpresa di ritrovare quelle forme di accoglienza e di... [continua]

Girando in Toscana... “Piotta dal vivo a Pisa”
Piazza della Resistenza, Giovedì 25 Aprile alle 20:00 ospiterà il concerto di Piotta. Tra: brani scelti tra le ultime hit, i grandi classici e brani rap cult dagli esordi. Protagonisti in studio come dal vivo sono il pianoforte e le chitarre acustiche, unite a quegli elementi musicali urban da... [continua]