Monteriggioni di torri si corona


In: Toscana : Siena : Monteriggioni

Descrizione
All'interno del suggestivo borgo fortificato di Monteriggioni mercanti in costume medievale, saltimbanchi, musici e giullari animano i primi due week-end del mese di luglio. Il torneo medievale a cavallo, la rievocazione di cinquecentesche battaglie con armi da fuoco e numerose attività per i bambini completeranno lo spettacolo delle sei giornate, durante le quali sarà possibile cenare nelle allegre taverne allestite per l'occasione. Ma attenzione: all'interno del castello si acquita solo in "grossi", da procurarsi al banco del cambio appena varcata la porta delle mura!


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 7, 8, 13, 14, luglio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: UFFICIO TURISTICO DI MONTERIGGIONI

Sito Web: www.monteriggionimedievale.it


Monteriggioni di torri si corona si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a luglio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Siena.



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Presso il Palazzo dell'Abbondanza di Massa Marittima avrà luogo dal 1 al 29 luglio la mostra di Pittura di Bruno Stefanelli, dove l'artista mostra le opere che ha realizzato dal 1957 al 2017. Il fulcro della pittura di Stefanelli si ispira all'affermazione di Osvaldo Licini per il quale... [continua]

Presso il Palazzo dell'Abbondanza a Massa Marittima, sarà possibile ammirare le edizioni d'arte dal 1959 ad oggi realizzate presso il "Bisonte", nato proprio nel 1959 come stamperia d'arte. La stamperia cominciò ad aver successo dopo che Enrico Valdecchi vi fece approdare grandi artisti passati... [continua]