Monteriggioni di torri si corona


In: Toscana : Siena : Monteriggioni

Descrizione
All'interno del suggestivo borgo fortificato di Monteriggioni mercanti in costume medievale, saltimbanchi, musici e giullari animano i primi due week-end del mese di luglio. Il torneo medievale a cavallo, la rievocazione di cinquecentesche battaglie con armi da fuoco e numerose attività per i bambini completeranno lo spettacolo delle sei giornate, durante le quali sarà possibile cenare nelle allegre taverne allestite per l'occasione. Ma attenzione: all'interno del castello si acquita solo in "grossi", da procurarsi al banco del cambio appena varcata la porta delle mura!


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 7, 8, 13, 14, luglio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: UFFICIO TURISTICO DI MONTERIGGIONI

Sito Web: www.monteriggionimedievale.it


Monteriggioni di torri si corona si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a luglio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Siena.


Eventi Folkloristici in Toscana della settimana:

  • San Biagio: Esibizioni equestri il a Pietrasanta (LU)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Pescia (PT)
  • Bianca, un Giallo fiorentino dal al a Poggio a Caiano (PO)
  • Da Puccio Di Simone a Giottino. Restauri e conferme dal al a Firenze (FI)




Girando in Toscana... “Festa dello Sport - Pescia”
Il Centro Storico cittadino farà da cornice Domenica 15 Settembre 2019 alla “Festa dello Sport”. In esclusiva, in questa edizione, il 183° reggimento paracadutisti “Nembo” organizzerà prove fisiche e tecniche di allenamento militare. Vi aspettano tante esibizioni sportive con prove fisiche e... [continua]

Ritrovo Domenica 27 ottobre, alle 11,00 nel parcheggio di viale Davide Lazzaretti per la prima tappa del Gustatrekking che partirà da Arcidosso durante la festa "la castagna in festa". Lunghezza percorso circa 7,5 Km; Difficoltà media; Attrezzatura necessaria: scarpe da trekking, almeno un... [continua]