Monteriggioni di torri si corona


In: Toscana : Siena : Monteriggioni

Descrizione
All'interno del suggestivo borgo fortificato di Monteriggioni mercanti in costume medievale, saltimbanchi, musici e giullari animano i primi due week-end del mese di luglio. Il torneo medievale a cavallo, la rievocazione di cinquecentesche battaglie con armi da fuoco e numerose attività per i bambini completeranno lo spettacolo delle sei giornate, durante le quali sarà possibile cenare nelle allegre taverne allestite per l'occasione. Ma attenzione: all'interno del castello si acquita solo in "grossi", da procurarsi al banco del cambio appena varcata la porta delle mura!


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 7, 8, 13, 14, luglio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: UFFICIO TURISTICO DI MONTERIGGIONI

Sito Web: www.monteriggionimedievale.it


Monteriggioni di torri si corona si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a luglio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Siena.


Tutti gli Eventi della settimana a Siena e provincia:


Eventi Folkloristici in Toscana della settimana:

  • dal al a Palazzuolo sul Senio (FI)
  • nel mese di a Cutigliano (PT)
  • nel mese di a Montemurlo (PO)
  • il a Massa Marittima (GR)
  • Stornelli e canti popolari con il Gruppo Folkloristico “Maggiaioli di Bagnolo” il a Tizzana (PT)
  • Lazzeretto in festa dal al a Lazzaretto (FI)
  • Vigilia di San Jacopo – Musica anni ’70 con il Gruppo “Vegetable Proof” il a Pistoia (PT)
  • Festa paesana a Cantagallo dal al a Cantagallo (PO)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Venerdì 24 maggio, alle 16.00, convegno culturale al Palagio, “Droghe: parole, pensieri e azioni”, organizzato dall’istituto “Sismondi-Pacinotti”, con il patrocinio del Comune di Pescia. Introduce il seminario di studi il Sindaco cav Oreste Giurlani, presenta la prof.ssa Cristina Brancoli -... [continua]

Girando in Toscana... “Proiezioni Cinematografiche”
Al parco giochi “Il gioco è un diritto” dalle 21.15 vi aspettano proiezioni cinematografiche organizzate dalla Onlus “Il sorriso di Elisabetta”. In programma 14 Giugno – La prima cosa bella; 18 Giugno – Ferdinand; 21 Giugno – 7 Uomini a mollo; 25 Giugno – Gli incredibili 2; 28 Giugno – Famiglia... [continua]