Carnevel d'la Piv


In: Emilia Romagna : Bologna : Pieve di Cento

Descrizione
Tre domeniche nel centro storico di Pieve di Cento con grandi sfilate di carri. Protagonista della manifestazione è Berba-Spein, una maschera locale dalla barba incolta e che non riesce a dire no alla buona tavola. Inoltre Berba-Spein è uno storico membro della "Sozietè dal Zàss" (Società del Gesso), organizzatrice delle prime feste di carnevale intorno alla metà dell'Ottocento. Dalle 14:30 fino a sera, sul palco gruppi danzanti, inoltre trucca bimbi, giocolieri e mascotte.


Indirizzo: Piazza Andrea Costa

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 11, febbraio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: turismoinpianura.cittametropolitana.bo.it/Engine/RAServePG.php/P/39661RTP0600/T/Carnevel-dla-Piv-


Carnevel d'la Piv si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a febbraio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Bologna.



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Il trio della canzone italiana "Le Sorelle Marinetti" festeggerà mercoledì 7 Marzo alle 21:00 il suo decimo compleanno al Teatri di Vita con un concerto. Topolini, mici e pinguini innamorati è uno spettacolo che racconta in modo leggero, ma ricco di aneddoti e informazioni, il repertorio della... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Street food, beer music”
Il porto turistico di Rimini sarà teatro di un’atmosfera magica di luci, colori e sapori nella splendida coreografia a pochi metri del mare. Ogni giorno uno spettacolo e grandi concerti in sinergia al mercato dei sapori. All’evento parteciperanno “anche” aziende appartenenti al settore... [continua]