Carnevel d'la Piv


In: Emilia Romagna : Bologna : Pieve di Cento

Descrizione
Tre domeniche nel centro storico di Pieve di Cento con grandi sfilate di carri. Protagonista della manifestazione è Berba-Spein, una maschera locale dalla barba incolta e che non riesce a dire no alla buona tavola. Inoltre Berba-Spein è uno storico membro della "Sozietè dal Zàss" (Società del Gesso), organizzatrice delle prime feste di carnevale intorno alla metà dell'Ottocento. Dalle 14:30 fino a sera, sul palco gruppi danzanti, inoltre trucca bimbi, giocolieri e mascotte.


Indirizzo: Piazza Andrea Costa

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 9, febbraio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: turismoinpianura.cittametropolitana.bo.it/Engine/RAServePG.php/P/39661RTP0600/T/Carnevel-dla-Piv-


Carnevel d'la Piv si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a febbraio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:

  • dal al a Bologna (BO)


Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Mercatino Regionale Piemontese”
Piazza Prompolini, ospiterà per due giorni il Mercatino Regionale Piemontese, fiera itinerante delle eccellenze enogastronomiche piemontesi. Tra gli stand potrete trovare: formaggi d’eccellenza, con riconoscimenti DOP quali Castelmagno, Bra, Testun e moltissimi altri. I palati più raffinati... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Festival del Tortellino”
Domenica 6 Ottobre vi aspetta l'ottava edizione del Festival del Tortellino 23 grandi chef proporranno il tortellino, in 23 gustose ricette. Dalle 11.30 alle 22.30 si potrà gustare il tortellino in veste tradizionale, in brodo di gallina o cappone, ma anche con verdure, al sapore di mare o di... [continua]