Palio dei Cantù 2020


In: Lombardia : Bergamo : Martinengo

Descrizione
La 3° domenica di ottobre a Martinengo il Gruppo Folcloristico Bartolomeo Colleoni propone ai suoi ospiti il "Palio dei Cantù" che si articola in due fasi alle quali partecipano i sette Cantù di Martinengo: una sfilata storica alla quale partecipano più di 400 figuranti che mettono in scena rievocazioni storiche del '400; un'esilarante corsa degli asinelli nella quale si sfidano i prodi asinari legati alle rispettive contrade. Inoltre in programma, per sabato cena itinerante, domenica accampamento medievale, sfilata, combattimenti e naturalmente il palio.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Michela Vezzoli

Sito Web: www.gruppocolleonimartinengo.it


Palio dei Cantù si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a ottobre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Lombardia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Bergamo.



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “Yougardener Flower Show”
Mostra mercato di piante e fiori. Saranno presenti i migliori vivai italiani e numerosi espositori di prodotti per il giardino e il giardinaggio nell'incantevole cornice del parco storico di Villa Craven. Laboratori e attività gratuite, area food e relax, per una giornata all'aria aperta. Con il... [continua]

Lo spazio di Arte e Cultura RabotaRoom ospita Lunedì 9 Marzo alle 20:00 il progetto di ricerca performativo-musicale MONO NO YOJI (lo spirito delle cose), a cura di Sergio Armaroli e Steve Piccolo, con gli artisti Rie Nakajima (strumenti autocostruiti, oggetti di recupero) e David Toop... [continua]