Palio dei Cantù 2022


In: Lombardia : Bergamo : Martinengo

Descrizione
La 3° domenica di ottobre a Martinengo il Gruppo Folcloristico Bartolomeo Colleoni propone ai suoi ospiti il "Palio dei Cantù" che si articola in due fasi alle quali partecipano i sette Cantù di Martinengo: una sfilata storica alla quale partecipano più di 400 figuranti che mettono in scena rievocazioni storiche del '400; un'esilarante corsa degli asinelli nella quale si sfidano i prodi asinari legati alle rispettive contrade. Inoltre in programma, per sabato cena itinerante, domenica accampamento medievale, sfilata, combattimenti e naturalmente il palio.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Michela Vezzoli

Sito Web: www.gruppocolleonimartinengo.it


Palio dei Cantù si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a ottobre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Lombardia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Bergamo.


Tutti gli Eventi della settimana a Bergamo e provincia:


Eventi Folkloristici in Lombardia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “Il Rinascimento biellese”
Il Museo Poldi Pezzoli ospita, Giovedì 30 maggio alle 18.00 l'incontro con Mauro Natale ed Edoardo Rossetti con un’introduzione della direttrice Annalisa Zanni per presentare la mostra « Il Rinascimento a Biella. Sebastiano Ferrero e i suoi figli ».Sebastiano Ferrero è stato una delle... [continua]

Girando in Lombardia... “dreams”
La galleria Maiocchi15 ospita da giovedì 20 febbraio, la mostra “dreams”, esposizione personale delle opere dell’artista Stefano Mancini. La mostra racconta il mondo interiore intriso di stupore e meraviglie dell’artista. Nelle opere coesistono ricordi d’infanzia, fiabe, racconti, un universo di... [continua]