Palio dei Cantù 2019


In: Lombardia : Bergamo : Martinengo

Descrizione
La 3° domenica di ottobre a Martinengo il Gruppo Folcloristico Bartolomeo Colleoni propone ai suoi ospiti il "Palio dei Cantù" che si articola in due fasi alle quali partecipano i sette Cantù di Martinengo: una sfilata storica alla quale partecipano più di 400 figuranti che mettono in scena rievocazioni storiche del '400; un'esilarante corsa degli asinelli nella quale si sfidano i prodi asinari legati alle rispettive contrade. Inoltre in programma, per sabato cena itinerante, domenica accampamento medievale, sfilata, combattimenti e naturalmente il palio.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Michela Vezzoli

Sito Web: www.gruppocolleonimartinengo.it


Palio dei Cantù si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a ottobre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Lombardia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Bergamo.


Tutti gli Eventi della settimana a Bergamo e provincia:


Eventi Folkloristici in Lombardia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “Emotional travellers”
Lo spazio MADE4ART, ospiterà da mercoledì 22 Maggio "Emotional travellers", progetto fotografico a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo con opere di Francis TheBlueRoom, Guido Maria Isolabella, Marcella Ponassi, Tommaso Stilla. Il viaggio come occasione di scoperta di luoghi e persone... [continua]

Girando in Lombardia... “Big summer free party”
L’area pubblica Iso Rivolta ospita il "Big summer free party", attività e intrattenimenti sia diurni che serali. Oltre al palco nell’area prescelta verranno predisposti spazi adibiti all’intrattenimento sia ludico che culturale, ad attrattive come, gonfiabili e giochi interattivi basati su A/R... [continua]