Palio dei Cantù 2019


In: Lombardia : Bergamo : Martinengo

Descrizione
La 3° domenica di ottobre a Martinengo il Gruppo Folcloristico Bartolomeo Colleoni propone ai suoi ospiti il "Palio dei Cantù" che si articola in due fasi alle quali partecipano i sette Cantù di Martinengo: una sfilata storica alla quale partecipano più di 400 figuranti che mettono in scena rievocazioni storiche del '400; un'esilarante corsa degli asinelli nella quale si sfidano i prodi asinari legati alle rispettive contrade. Inoltre in programma, per sabato cena itinerante, domenica accampamento medievale, sfilata, combattimenti e naturalmente il palio.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Michela Vezzoli

Sito Web: www.gruppocolleonimartinengo.it


Palio dei Cantù si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a ottobre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Lombardia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Bergamo.


Tutti gli Eventi della settimana a Bergamo e provincia:


Eventi Folkloristici in Lombardia della settimana:

  • Canevago d'Adda Medievale nel mese di a Cavenago d'Adda (LO)


Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “Gambara Street Food Festival”
Piazza Campo Fiera, ospiterà per tre giorni Gambara Street Food festival e Fiera di San Giuseppe, un’accoppiata vincente per festeggiare insieme la fine dell’inverno, la festa del papà e il S. Patrick Day! Tre giorni di cibo di strada, birra di qualità, musica e divertimento. I truck... [continua]

Girando in Lombardia... “Notte Nera”
Il centro storico cittadino, sabato 22 giugno 2019 farà da cornice alla manifestazione “La Notte Nera”.Durante la giornata numerose attività si alterneranno all’interno dell’affascinante location naturale del parco di via de Gasperi, animate dalle associazioni locali che proporranno... [continua]