Maggiolata 2019


In: Toscana : Arezzo : Lucignano

Descrizione
La maggiolata è una festa che ha radici legate alla tradizione contadina toscana. In programma sfilata di carri allegorici, bande musicali, gruppi folkloristici che animano un paese completamente decorato con fiori colorati e stand gastronomici.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Guido

Sito Web: www.maggiolatalucignanese.it


Maggiolata si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a maggio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici ad Arezzo.


Tutti gli Eventi della settimana ad Arezzo e provincia:

  • I ragazzi irresistibili - Johnny Dorelli e Antonio Salines dal al a Arezzo (AR)

Eventi Folkloristici in Toscana della settimana:

  • Festa di Primavera dal al a Castiglione d' Orcia (SI)
  • Corsa di cavalli su pista il a Acquaviva (SI)
  • Festa del Beatino il a Signa (FI)
  • Bancarellata di primavera il a Rignano sull'Arno (FI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Firenze (FI)
  • Forme per il David: Martedì all'Accademia dal al a Firenze (FI)




La Pieve dei Santi Tommaso e Ansano - Castelvecchio domenica 17 giugno alle 17,00 ospiterà la presentazione del libro di Simone Bartolini “Le porte del Cielo” Percorsi di luce nelle chiese romaniche toscane. "Questo lavoro nasce dalla consapevolezza di ritrovare qualcosa di speciale all'interno... [continua]

Girando in Toscana... “Bandabardò 25”
In occasione dei 25 anni di attività, la Bandabardò, una delle band live più attive d'Italia, si esibirà al Nelson Mandela Forum di Firenze venerdì 7 dicembre. La Banda si è formata l'8 marzo del 1993 e deve il suo nome all'omaggio fatto alla bellissima attrice Brigit Bardot. Il loro primo... [continua]