Falò dell'Immacolata 2020


In: Calabria : Cosenza : Fagnano Castello

Descrizione
Da centinaia di anni si accende un falò fatto di ginestre, al quale è associato un record di bevuta di vino nuovo. Intorno al fuoco scoppiettante si usa cantare una filastrocca: a ligrizza aligrizza a Madonna a cuntintizza, a ligrata a ligrata a Madonna Mmaculata.


Indirizzo: Piazza Splendore

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: GENNARO SINIMARCO

Sito Web: www.comune.fagnanocastello.cs.it


Falò dell'Immacolata si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a dicembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Calabria oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Cosenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Cosenza e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Calabria in corso:

  • Torneo di scacchi dal al a Crotone (KR)
  • Festa di Sant'Anna nel mese di a Vibo Valentia (VV)
  • Magna Grecia: archeologia di un sapere dal al a Catanzaro (CZ)




Girando in Calabria... “San Rocco”
La grande festa, con cerimonie e manifestazioni religiose, folkloriche e pirotecniche, in onore a San Rocco si svolge il 16 agosto di ogni anno, con la partecipazione di una folla imponente di fedeli. Particolaremente suggestivi sono gli "spinati", uomini, a torso nudo, e donne, a piedi scalzi,... [continua]

Girando in Calabria... “La Sagra da Sujaca.”
La Sagra da Sujaca (prelibati ed originali fagioli di Carìa) è una delle sagre più longeve e frequentata della provincia vibonese. Un appuntamento imperdibile per chi ama la gastronomia e il folklore della cultura calabrese, Dedicata al prodotto tipico cariese i fagioli (sujaca) che vengono... [continua]