Falò dell'Immacolata 2021


In: Calabria : Cosenza : Fagnano Castello

Descrizione
Da centinaia di anni si accende un falò fatto di ginestre, al quale è associato un record di bevuta di vino nuovo. Intorno al fuoco scoppiettante si usa cantare una filastrocca: a ligrizza aligrizza a Madonna a cuntintizza, a ligrata a ligrata a Madonna Mmaculata.


Indirizzo: Piazza Splendore

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: GENNARO SINIMARCO

Sito Web: www.comune.fagnanocastello.cs.it


Falò dell'Immacolata si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a dicembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Calabria oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Cosenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Cosenza e provincia:

  • il a Belvedere Marittimo (CS)
  • Palio di Bisignano il a Cosenza (CS)


Tutte le Manifestazioni in Calabria in corso:





Girando in Calabria... “Sagra da Pitta Chjina”
La pro loco di San Costantino Calabro organizza la sagra da pitta chjina.Una delle sagre più importanti del territorio della provincia di Vibo Valentia,si può degustare un prodotto della tradizione, un pane ripieno dei sapori e dei profumi, contornato anche da una serie di prodotti... [continua]

Girando in Calabria... “Herakles Competition”
Il lungomare di Giovino a Catanzaro lido, domenica 5 agosto ospiterà Herakles Competition 2018. Due le tipologie di gare: la Easy e la Team. La Easy è una gara individuale dove il tempo è il parametro che determinerà il vincitore, la capacità tecnica richiesta dalle prove previste è di livello... [continua]