Carnevale storico di Persiceto


In: Emilia Romagna : Bologna : San Giovanni in Persiceto

Descrizione
L'antico carnevale persicetano è l'occasione per assistere ad uno spettacolo unico nel suo genere: lo spillo (al spéll, in dialetto bolognese), ovvero la “trasfigurazione” subita dai carri allegorici che, per mezzo di ingegnosi meccanismi nascosti, cambiano completamente fattezze e colori rivelando il loro significato nascosto, spesso pungente e satirico.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , febbraio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: https://www.facebook.com/Associazione-Carnevale-Persiceto-279840852092312/?fref=ts


Carnevale storico di Persiceto si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a febbraio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:

  • dal al a Cervia (RA)
  • dal al a Rimini (RN)
  • dal al a Modena (MO)
  • dal al a Faenza (RA)
  • Piacenza Jazz Festival dal al a Piacenza (PC)
  • Tappe della settimana internazionale ciclistica Coppi-Bartali dal al a Poggio Berni (RN)
  • "Sogno di un valzer" c/o Teatro Asioli il a Correggio (RE)
  • "Il piacere dell'onestà" c/o Teatro Dadà il a Castelfranco Emilia (MO)
  • "Predisporsi al micidiale" c/o Teatro Barattoni il a Ostellato (FE)




Girando in Emilia Romagna... “Monterosso Val d'Arda Festival”
Per due giorni Castell’Arquato diventerà la “capitale” del vino tra: storia, cultura, tradizioni e professionalità. Protagonista sarà il vino Monterosso Val d’Arda. Nel week end del Monterosso i rappresentanti delle cantine locali presenteranno i loro vini bianchi lungo la via della “barricaia”,... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “26° Festa dei tortelli con la coda”
Sagra all'insegna del gusto e del divertimento. Ogni giorno dalle 19:00 apertura stand gastronomici con i caratteristici tortelli con la coda e tante altre specialità. Le serate saranno allietate: Sabato 23 giugno Sorelle Gilian; Domenica 24 giugno Katia & Attilio; Lunedì 25 giugno Franco... [continua]