Natale a Porta Marina - Casa di Babbo Natale


In: Marche : Macerata : Recanati

Descrizione
La manifestazione "La casa di Babbo Natale" è organizzata dal comitato per Porta Marina con lo scopo di animare parte del centro storico e di dedicare uno spazio anche all'infanzia. La Casa di Babbo Natale, unica e inimitabile, aprirà i suoi battenti a grandi e piccini il giorno 8 dicembre per poi replicare il’9-16 dicembre dalle 16,30 alle 20,00. Babbo Natale arriverà su una bellissima carrozza a cassetta il fedele cocchiere Giovanni Meriggi, scortato da elfi-amazzoni: al loro passaggio ci spalancherà lo storico settecentesco portone. Verrà replicata anche la Christmas Parade con bambini festanti che si recheranno in Piazza G. Leopardi per l’accensione dell’Albero. Per esserne protagonisti sarà sufficiente indossare un simbolo del Natale o un costume a tema. A guidare la parata sarà l’Associazione “Artelibera” di Stefano Bianchi. Una volta a “casa”, Babbo Natale accoglierà i bambini e tutti i suoi ospiti. A conclusione di questo esilarante pomeriggio alle 19,15 si potrà ammirare la seconda edizione di “Cascata musicale di giochi pirotecnici”. A sottolineare l’importanza e la magia di questa giornata ci saranno pure: la “Mostra di ceramiche” del Maestro Vanni Gurini e Isabella Rita, una mostra fotografica a cura di Katia Magagnini e Silvia Gambini, la pesca di beneficenza della Croce Gialla di Recanati, le stelle di Natale di cioccolata dell’ASMME, le cartoline del concorso di disegno riservato ai bambini delle scuole recanatesi. A chiusura della serata i fuochi pirotecnici musicali in cascata. Nei giorni 9 e 16, poi, Babbo Natale arriverà nella sua Casa per accogliere tutti, seguito dagli asinelli dell’associazione “La Carovana”. Gli asinelli potranno così accompagnare in passeggiata i bambini, per i suggestivi vicoli della zona, mentre I piccoli, in cambio, potranno partecipare al loro accudimento. Accanto alla Casa di Babbo Natale ci sarà la Cassetta per la Posta a Babbo Natale dove infilare le letterine che saranno successivamente consegnate al Comune per la tradizionale festa. Durante questi pomeriggi i piccoli ospiti potranno divertirsi con Mini Christmas Hockey a cura di Hockey Club di Potenza Picena, le bolle giganti di sapone e le melodie della Schola Cantorum Virgo Lauretana di Recanati. Il 16 ci sarà la premiazione del primo concorso di disegno dal tema “Sognando L'infinito a Natale”.Arricchiranno il tutto cartoline, degustazioni crepes gelato, truccabimbi, allestimenti natalizi ini Via XX Settembre e nei Vicoli degli scultori oltre che nei negozi.
Info: comitatoperportamarina @yahoo.it


Indirizzo: Via XX settembre

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 10, dicembre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: ANTONELLA MAGGINI

Sito Web: https://es-la.facebook.com/comitatoperportamarina/


Natale a Porta Marina - Casa di Babbo Natale si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a dicembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici nelle Marche oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Macerata.


Tutti gli Eventi della settimana a Macerata e provincia:



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





Piazza Libertà, ospiterà 46a Sagra della Crescia sul panaro quattro giorni all’insegna del mangiare e di tanta musica; a farla da padrona sarà però la tradizionale crescia di polenta, condita in vari modi, dai più tradizionali (verdure, verdure più salsiccia, salsiccia), ai più recenti... [continua]

Motoraduno di fine estate “Serra Sant'Abbondio – Monastero di Fonte Avellana”, organizzato dal Moto Club Ancona “G. Lattanzi” in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Serra Sant'Abbondio, aperto a tutti i tipi di moto! Ritrovo, domenica 02 settembre alle 8,30: Apertura iscrizioni presso... [continua]