Presepe Vivente di Civita di Bagnoregio


In: Lazio : Viterbo : Bagnoregio

Descrizione
Nei giorni del periodo natalizio a Civita di Bagnoregio, si svolgerà il tradizionale presepe vivente. L'organizzazione del Presepe Vivente è curata dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Bagnoregio e Lubriano.L’ambientazione della nascita di Gesù, appositamente studiata con l’effetto di luci, suoni e profumi, si svolge in uno scenario di incomparabile bellezza del borgo di Civita di Bagnoregio, un’isola tufacea immersa nella splendida Valle dei Calanchi. Numerosi figuranti e bellissime ricostruzioni scenografiche portano il visitatore a trovarsi ambientato nel villaggio di Betlemme.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 28, 29 dicembre - 1, 4, 5, gennaio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Croce Rossa Italiana Comitato di Bagnoregio e Lubriano

Sito Web: https://www.facebook.com/civitadibagnoregio/timeline


Presepe Vivente di Civita di Bagnoregio si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a gennaio in tutta Italia, Eventi Folkloristici nel Lazio oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Viterbo.



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Roma (RM)
  • dal al a Roma (RM)




Il Parco Comunale, ospiterà Made in Sabina...auto e micro-produzioni locali. Gli espositori saranno suddivisi in un'area coperta di quasi 400 mq all'interno del parco in aree tematiche: i birrifici artigianali, le cantine vinicole e le distillerie, i caseifici, le norcinerie e macellerie, i... [continua]

Il Borgo Medioevale Roiatese sabato 10 Agosto ospita la 9ª edizione di " Calici & Sapori Sotto le Stelle" Percorso eno-gastronomico. Le Piazzette e i Largari saranno allietati con musiche e balli popolari, e verrete rapiti da ben tre Gruppi di Musica Popolare che sfileranno ad ogni postazione,... [continua]