Presepe Vivente di Civita di Bagnoregio


In: Lazio : Viterbo : Bagnoregio

Descrizione
Nei giorni del periodo natalizio a Civita di Bagnoregio, si svolgerà il tradizionale presepe vivente. L'organizzazione del Presepe Vivente è curata dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Bagnoregio e Lubriano.L’ambientazione della nascita di Gesù, appositamente studiata con l’effetto di luci, suoni e profumi, si svolge in uno scenario di incomparabile bellezza del borgo di Civita di Bagnoregio, un’isola tufacea immersa nella splendida Valle dei Calanchi. Numerosi figuranti e bellissime ricostruzioni scenografiche portano il visitatore a trovarsi ambientato nel villaggio di Betlemme.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 28, 29 dicembre - 1, 4, 5, gennaio, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Croce Rossa Italiana Comitato di Bagnoregio e Lubriano

Sito Web: https://www.facebook.com/civitadibagnoregio/timeline


Presepe Vivente di Civita di Bagnoregio si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a gennaio in tutta Italia, Eventi Folkloristici nel Lazio oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Viterbo.


Tutti gli Eventi della settimana a Viterbo e provincia:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





La Sagra della Rola-Festa del Cornuto è una manifestazione che va in scena da diversi anni, nel piccolo comune di Rocca Canterano. Si tratta di una kermesse in cui si festeggiano i mariti "cornuti" in onore dei quali sfilerà per le vie del paese un corteo burlesco caratterizzato dalla presenza... [continua]

Girando nel Lazio... “Fermento In Tour Scauri”
Sullo splendido lungomare di Scauri, si ripete la tradizione di Fermento, festa itinerante che porta in piazza i birrifici artigianali italiani, accompagnati da street food di qualità, musica ed artisti che rendano piacevole a tutti la passeggiata tra gli stand alla scoperta di un mondo... [continua]