Festa di Primavera e dei Carri di Pensiero


In: Emilia Romagna : Ravenna : Casola Valsenio

Descrizione
Una strana festa e una tradizione folkloristica che affonda le sue radici molto lontano: la festa di primavera e dei carri di pensiero ha per protagonisti tre grandi carri allegorici costruiti con legno, grigioli e gesso. Si svolgerà nel centro storico di casola valsenio, tra mercato di primavera, stand gastronomici e sfilate.


Indirizzo: Piazza Oriani

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , aprile, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: https://www.facebook.com/prolococasolavalsenio/?fref=ts


Festa di Primavera e dei Carri di Pensiero si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici ad aprile in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Ravenna.



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:

  • dal al a Argenta (FE)
  • Tutti insieme appassionatamente dal al a Bologna (BO)
  • L'intrigo del Dominò dal al a Bologna (BO)




Palazzo Olivieri, ospiterà la 49ª edizione della Mostra Mercato Nazionale d’Antiquariato Città di Pennabilli, prestigiosa rassegna a cui partecipano quaranta tra antiquari italiani ed europei. Sarà possibile ammirare mobili di alta epoca, sculture, dipinti, gioielli, ceramiche, libri, stampe e... [continua]

Ravenna per sei giorni, sarà la capitale del Teatro di Figura, con il più antico Festival italiano dedicato al teatro dei burattini e delle marionette, giunto quest'anno alla sua 44° edizione. Un programma ricco di eventi, spettacoli per ogni età, mostre, convegni e workshop con i più importanti... [continua]