A Forni di Sopra la Befana cul firâl 2022


In: Friuli Venezia Giulia : Udine : Forni di Sopra

Descrizione
La Befana munita di scopa, gerla e "Firaal" (antico lampioncino) viene "aiutata" a scendere dal campanile per mezzo di una teleferica inclinata dai volontari del Soccorso Alpino di Forni di Sopra, i quali intrattengono il pubblico con ardite e suggestive discese in corda doppia lungo le pareti del campanile. L'arrivo della Befana viene annunciato con uno spettacolo di fuochi artificiali senza botti, alle 18:00.


Indirizzo: Fraz. Cella

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Officine Kairos sas

Sito Web: www.turismofvg.it/Evento/141717/La-Befana-cul-firal


A Forni di Sopra la Befana cul firâl si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a gennaio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Friuli Venezia Giulia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Udine.


Tutti gli Eventi della settimana a Udine e provincia:

  • dal al a Udine (UD)
  • Paliodonna nel mese di a Udine (UD)


Tutte le Manifestazioni in Friuli Venezia Giulia in corso:





Girando in Friuli Venezia Giulia... “Festeggiamenti Pratensi”
I 162^ festeggiamenti Pratensi si svolgono presso la Piazza per l'Indipendenza e la Libertà dei Popoli a Prata di Pordenone. Fornitissimi stand enogastronomici che apriranno alle 19.00, tutte le serate della manifestazione saranno allietate da gruppi musicali, scuole di ballo e spetaccoli latino... [continua]

Girando in Friuli Venezia Giulia... “Raduno regionale di vespa e lambretta”
Il 1° raduno regionale di Vespa e Lambretta verrà effettuato il giorno 12 luglio 2009 a Prata di Pordenone, bellissimo percorso di circa 40 Km. attraversando le provincie di Pordenone e di Treviso, precisamente nei comuni di Prata di Pordenone, Pasiano, Mansuè, Portobuffolè, Brugnera, le... [continua]