Carnevale in Val Gardena


In: Trentino Alto Adige : Bolzano : Ortisei

Descrizione
In Val Gardena avrà inizio una serie di eventi che coinvolgeranno grandi e bambini alla scoperta delle tradizioni locali che caratterizzano il periodo di carnevale. Dalle 14.30 Selva di Val Gardena vi aspetta a tutti per l’immancabile appuntamento con il trucco di carnevale. Un giovane artista presso l’ufficio Active&Events sarà a disposizione per decorare il viso di chiunque vorrà con simpatiche e variopinte rappresentazioni di farfalle, fiori e animali. Ad Ortisei, il Venerdì Grasso vi aspetta un Corteo di maschere, tutti sono invitati a partecipare indossando i loro travestimenti. Alla fine saranno premiati i costumi più belli e divertenti. Domenica 03, dalle 14:30 pattinaggio sul ghiaccio e alle 16:30 spettacolo di magia. Lunedì 04, dalle 14:30 Face painting a S. Christina e dalle ore 21:30 Fiaccolata di Carnevale a Selva Val Gardena; Martedì 05 dalle 09:00 Trucco di Carnevale per piccoli e grandi a Selva Val Gardena; Dalle 14:00 Olimpiadi di Carnevale per bambini sul prato antistante il comune a Selva Val Gardena; Dalle 16.30 Skishow in maschera S. Christina; Dalle 21.15 Carnival Ski Show - Ski & Snowboardschool Ortisei e Saslong nella zona pedonale di Ortisei.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: febbraio - 3, 4, marzo, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Nadia Scioni

Sito Web: www.valgardena.it


Carnevale in Val Gardena si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a marzo in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Bolzano.


Tutti gli Eventi della settimana a Bolzano e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Trentino Alto Adige in corso:





Girando in Trentino Alto Adige... “Il paese del Natale”
Il centro storico della cittadina, vi accoglie nella sua atmosfera magica, tra: luci e suoni, sapori, casette di legno, melodie natalizie, mostra presepi, stand con prodotti artigianali come: oggetti in legno, in feltro, candele, lanterne e tanto altro. Ogni giorno si potrà assistere allo... [continua]

La vallata trentina, ospiterà a partire dal 29 agosto i Campionati del Mondo UCI Mountain Bike & Trials(specialità downhill, 4x, trials) e i Campionati del Mondo Masters(specialità downhill e cross country). Sarà un confronto serrato e spettacolare con i “signori della mtb” provenienti da tutto... [continua]