Ballus 2018


In: Sardegna : Cagliari : Uta

Descrizione
Lo splendido scenario del Santuario romanico di Santa Maria di Uta, ospiterà la kermesse "Ballus" folklore tra: colori, suoni e tradizioni. Saranno presenti gruppi provenienti da: Croazia, Lettonia, Messico, Argentina, Perù, Thailandia, Sri Lanka, e alcuni gruppi folk e gruppi di maschera della Sardegna, "Pichiàdas - Suoni e Voci del ballo popolare" dove saranno presenti i maggiori musicisti tradizionali sardi, accompagnati da coppie in abito tradizionale che mostrano i passi delle varie aree geografiche sarde.
Info: +39 349.8404811 - ballus.folkfestival@tiscali.it


Indirizzo: Piazza Santa Maria

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Associazione Turistica Pro Loco Uta

Sito Web: www.prolocouta.it


Ballus si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici ad agosto in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Sardegna oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Cagliari.


Tutti gli Eventi della settimana a Cagliari e provincia:

  • il a Burcei (CA)
  • Corso di Educazione continua in Oftalmologia dal al a Cagliari (CA)
  • Festa di S. Sofia nel mese di a San Vero Milis (CA)

Eventi Folkloristici in Sardegna della settimana:

  • Festa della Madonna dei Martiri nel mese di a Fonni (NU)
  • Festa di S. Caterina nel mese di a Orroli (NU)


Tutte le Manifestazioni in Sardegna in corso:





Girando in Sardegna... “Sagra della Lumaca”
Abbinata alla degustazione di lumache cucinate in svariati modi viene proposta una mostra di vecchie foto del paese nelle diverse occasioni di vita quotidiana (lavoro nei campi, manifestazioni religiose e civili, scuola, famiglia, ecc.), una mostra dei prodotti artigianali fabbricati da... [continua]

Tre giorni di festival, durante i quali i bambini avranno la possibilità di realizzare con le proprie mani giocattoli antichi e moderni con materiale riciclato, partecipare a laboratori di pittura su stoffa, assistere a letture di albi illustrati, spettacoli di teatro di figura, concerti rivolti... [continua]